Infortunio De Sciglio, possibile distorsione alla caviglia. E’ emergenza per Allegri

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Infortunio De Sciglio Juventus Barcellona

Infortunio De Sciglio

Piove sul bagnato per la Juventus. Dopo la sconfitta in casa del Barcellona per 3-0 ad opera di Messi e compagni e la possibile squalifica di Higuain a causa del gestaccio del Pipita, arriva un’altra brutta notizia per i tifosi bianconeri. Il terzino destro Mattia De Sciglio, arrivato nella sessione estiva di questo calciomercato dal Milan, è uscito anzitempo ieri dalla partita a causa di un problema fisico dopo uno scontro con il centrocampista blaugrana Iniesta. Le notizie che filtrano dall’ambiente bianconero non sono delle più confortanti. Voci dicono che si possa trattare di una distorsione alla caviglia, quella destra.
La situazione verrà valutata meglio quando l’arto si sgonfierà, ma sicuramente il laterale che ieri ha disputato 40′ con una buona personalità non partirà per la trasferta di Reggio Emilia dove la Juventus affronterà il Sassuolo questa domenica all’ora di pranzo. L’infermeria bianconera si allunga ancora.

Infortunio De Sciglio

Il vero problema è che con la caviglia gonfia non si può conoscere bene l’entità dell’infortunio. Ciò che vogliono scongiurare i medici è il possibile interessamento di qualche legamento. Se ci fossero dei legamenti interessati nell’infortunio, lo stop per De Sciglio potrebbe anche essere di lunga durata. Ora per Allegri è emergenza soprattutto in Champions: con Lichtsteiner escluso dalla lista UEFA la fascia destra è scoperta. Chiellini infortunato e Howedes non al top non sono una buona notizia per il tecnico livornese, che ora dovrà pensare ad un eventuale cambio di modulo.

  •   
  •  
  •  
  •