Qualificazioni Mondiali, André Silva e Rodriguez fanno sorridere Montella. Vittorie per Portogallo e Svizzera

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
André Silva

André Silva fa sorridere Montella

André Silva a segno con il Portogallo. Nel Milan non ha ancora convinto tutti, ma in nazionale segna sempre. Andrè Silva firma con un colpo di testa la vittoria dei campioni d’Europa in carica in Ungheria. I lusitani hanno vinto per 1-0, grazie al gol del centravanti del Milan. Un gol arrivato nel secondo tempo, su assist di Cristiano Ronaldo. André Silva era rimasto a secco nella vittoria contro le Isole Far Oer, mentre è risultato decisivo in Ungheria. Un gol che certamente darà morale all’ex Porto, che era rimasto in panchina per tutti i 90 minuti contro il Cagliari. Il Portogallo con questa vittoria resta in scia della Svizzera, capolista del gruppo B di qualificazioni mondiali. Gli elvetici hanno vinto in scioltezza in Lettonia. Un 3-0 che permette alla Svizzera di restare in testa a punteggio pieno. Anche qui c’è stato un rossonero protagonista. Ricardo Rodriguez ha infatti segnato il rigore del definitivo 3-0 su rigore. In precedenza l’ex Napoli Dzemaili aveva fallito dal dischetto, il milanista invece non ha sbagliato. L’ex Wolfsburg ha giocato per la seconda volta consecutiva 90 minuti con la maglia della propria nazionale.

Montella ora potrò riabbracciare due giocatori che saranno sicuramente motivati dai gol segnati. Sia André Silva che Rodriguez torneranno quanto prima a Milanello, visto che hanno esaurito i loro impegni con le rispettive nazionali. Possibile rientro anticipato anche per Leonardo Bonucci. Il capitano del Milan sarò infatti squalificato contro Israele e quindi potrebbe rientrare con qualche giorno di anticipo sul previsto. Montella dovrà avere pazienza invece per gli altri nazionali sparsi per il mondo. Conti e Montolivo potrebbero giocare martedì con la maglia azzurra, Biglia invece martedì notte giocherà con l’Argentina contro il Venezuela. Anche Kessiè giocherà lo stesso giorno con la sua Costa d’Avorio contro il Gabon. L’ex atalantino ha giocato 90 minuti sabato nella vittoria per 3-0 dei suoi proprio contro il Gabon. Montella quindi avrà non prima di giovedì tutta la sua truppa a disposizione. Due giorni, poco più, per preparare il primo scontro diretto stagionale a Roma contro la Lazio.

potrebbe interessarti ancheMilan, André Silva prepara il ritorno?”Leonardo mi manda tanti messaggi”

Ecco il video del gol di André Silva contro l’Ungheria:

potrebbe interessarti ancheMilan, Scaroni punzecchia la Juventus: “Siamo molto più famosi dei bianconeri”

 

notizie sul temaMilan Club Parlamento, da Galliani a Boschi: i politici rossoneri si riuniscono a RomaMilan, Paquetà-Piątek: la coppia che fa sognareMilan, Suso-Calhanoglu e il gol perduto. Gattuso gli darà ancora fiducia?
  •   
  •  
  •  
  •