Serie A, probabili formazioni Lazio Milan: prima da titolare per il grande ex Biglia

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Lazio Milan

Seconda sfida incrociata consecutiva Roma – Milano. Dopo Roma Inter di due settimane fa all’Olimpico andrà in scena questo pomeriggio la gara tra i biancocelesti della Lazio ed i rossoneri del Milan. Sfida ad alto contenuto agonistico con le due formazioni chiamate a misurare le loro velleità in questo scontro diretto che si preannuncia spettacolare. Prima di dare uno sguardo alle probabili formazioni Lazio Milan andiamo ad introdurre alcuni dei tanti motivi di interesse dello scontro dell’Olimpico.
Milan e Lazio si affrontano per il terzo turno del campionato dopo un avvio di stagione che ha visto le due formazioni ottenere fin qui due successi ( i rossoneri) , una vittoria ed un pareggio ( i biancocelesti). All’Olimpico sarà il primo vero esame di maturità per il nuovo Milan di Montella dopo i tanti cambiamenti estivi e dopo le prime due uscite di campionato contro Crotone e Cagliari, avversari sicuramente meno impegnativi rispetto alla Lazio.  Anche per i biancocelesti di Simone Inzaghi la sfida contro il Milan sarà un importante banco di prova dopo il successo in Supercoppa italiana contro la Juventus e l’inizio di campionato un po stentato contro la Spal.
Da seguire con attenzione anche l’esordio dal primo minuto con la maglia del Milan dell’argentino Biglia che sarà di scena davanti ai suoi ex tifosi ed alla sua ex squadra. L’argentino alla vigilia del match ha dichiarato di non temere i fischi del pubblico e di essere concentrato per fare una grande prestazione insieme ai suoi nuovi compagni di squadra.

Probabili formazioni Lazio Milan, le scelte dei due tecnici

Per la gara contro il Milan Inzaghi non potrà contare sul nuovo arrivo Nani, ancora fuori condizione, ed è orientato a schierare una squadra con un centrocampo molto folto, vista anche l’assenza di Felipe Anderson. L’unica punta sarà Immobile supportato da Milinkovic Savic e dallo spagnolo Luis Alberto. Il Milan invece si presenta all’Olimpico con il tecnico Montella alle prese con tanti ballottaggi e con un imbarazzo della scelta che dalle parti di Milanello non ricordano da tempo.  Il tecnico rossonero è intenzionato a riproporre il 4 – 3 – 3 delle prime uscite stagionali con Abate favorito su Calabria per sostituire l’acciaccato Conti. In avanti confermato Cutrone con Kalinic ed Andrè Silva in panchina.

Probabili formazioni Lazio Milan

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Borini.

  •   
  •  
  •  
  •