Ternana, la sparata del tecnico Pochesci: “Ibrahimovic faticherebbe a giocare con noi”

Pubblicato il autore: marco.stiletti Segui

Ibrahimovic scartato dalla Ternana. Sembrerebbe una bestemmia e invece è tutto vero. L’allenatore della squadra umbra non vorrebbe l’asso dello United nella sua rosa perchè distabilizzerebbe l’intera compagine. “Ibrahimovic potrebbe avere difficoltà nella nostra squadra – la ‘sentenza’ del tecnico rossoverde in conferenza stampa – Lui prende palla e gioca da solo, noi giochiamo a 2 tocchi”- ha spiegato Pochesci. L’allenatore della Ternana, per avvalorare la sua tesi, riavvolge il nastro all’esperienza negativa vissuta dallo svedese al Barcellona: “Con l’unico allenatore che voleva giocare così (Guardiola,) è andato via…”.

“Lui le partite le vince da solo, non ha bisogno della squadra – conclude il timoniere della Ternana – Lo metti davanti e tutti devono giocare per Ibrahimovic”. Sembra quindi in Umbria non esserci proprio spazio per Zlatan. Episodio questo che fa sorridere è avvenuto durante la conferenza stampa del pre-gara di Ternana-Cesena. A un certo punto si parlava degli attaccanti della Ternana, calciatori che stanno facendo bene ma che sono stati accolti tra lo scetticismo generale della piazza. Pochesci ha fatto una battuta per far capire qual è il suo modo di intendere il calcio.

Durante la conferenza stampa il tecnico ha ribadito anche: “Voi volete i grandi nomi. Domenica affrontiamo Cacia con il quale abbiamo anche parlato in estate ma vi voglio dire una cosa. Voi volete Ibrahimovic, ma anche Ibrahimovic con noi andrebbe in difficoltà perchè noi giochiamo a due tocchi, Ibrahimovic vuole la palla e decide da solo le partite“.  Mister Pochesci è entrato nel cuore del pubblico rossoverde anche per le sue dichiarazioni mai banali. Ha conquistato i tifosi della Ternana per umiltà, la schiettezza e il calcio d’attacco praticato dalla sua squadra.

  •   
  •  
  •  
  •