Branca al Genoa? L’ex dirigente nerazzurro è pronto a tornare in pista

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui


Nel ruolo di direttore dell’area tecnica nerazzurra, Marco Branca ha vinto tutto quello che era possbile vincere. L’ex calciatore e dirigente dell’Inter però, era strettamente legato alla proprietà Moratti e nel momento in cui l’ex presidente della Beneamata ha deciso di lasciare la guida del club di Corso Vittorio Emanuele – cedendo la maggioranza del club ad Erick Thohir – molte cose sono cambiate nel mondo nerazzurro. Dopo pochi mesi dall’avvento della nuova proprietà infatti, le strade di Marco Branca e dell’Inter si sono separate, con il club di Corso Vittorio Emanuele che ha deciso di affidare le chiavi del mercato nerazzurro a Piero Ausilio.

potrebbe interessarti ancheSerie A, salvezza in 90 minuti: Genoa nei guai, rischia anche la Fiorentina

Da quel momento “il Cigno di Grosseto” – come era soprannominato quando calcava i terreni verdi di gioco – è uscito di scena dal mondo del calcio, non iniziando nessun altro tipo di collaborazione con altri club. Il momento della svolta e del ritorno però, potrebbe essere finalmente arrivato: secondo quanto riportato da Primocanale.it infatti, Enrico Preziosi starebbe cercando una nuova figura dirigenziale che possa andare a sostiuire Fabrizio Preziosi e, in questo momento, sembra farsi largo proprio il nome di Marco Branca. Allo stato attuale non è ancora stato chiarito il ruolo che l’ex dirigente nerazzurro potrebbe andare a ricoprire nel club rossoblù, ma di certo i contatti ci sono e sarebbero anche in fase piuttosto avanzata.

potrebbe interessarti ancheVolata Champions, l’Inter arranca: occhio ad Atalanta e Milan

Dunque, dopo diversi anni trascorsi lontano dal mondo del calcio, Marco Branca potrebbe tornare e potrebbe farlo in un club con il quale ha concluso una delle trattative più importanti della sue carriera da dirigente: vale a dire quella che lo ha visto portare a Milano Thiago Motta e Diego Milito nell’estate 2009. I due ex calciatore rossoblù furono deicisivi nella conquista del Triplete nerazzurro, con Branca che già in quell’occasione sfruttò gli ottimi rapporti con la proprietà del Genoa per anticipare la concorrenza.

notizie sul temaInter, Wanda Nara insulta Adani dopo la sconfitta con il NapoliNapoli-Inter streaming gratis e diretta tv Serie A, dove vedere il match oggi dalle 20.30Inter, Marotta conferma Spalletti:”Le voci su Conte infastidiscono”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,