Cagliari, Rastelli a rischio esonero

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

 

L’allenatore del Cagliari Rastelli sotto accusa per i risultati dei sardi

Ancora una caduta. Ancora una volta in casa alla Sardegna Arena. Il Cagliari di Massimo Rastelli cade tra le mura amiche anche contro il Genoa. Il 2-3 casalingo potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Le scelte, ma soprattutto i risultati del tecnico dei sardi sono sotto accusa.

potrebbe interessarti ancheStorie di Calcio: Gigi Riva

Il campionato del Cagliari. Classifica e futuro.

potrebbe interessarti ancheAtalanta, in attacco si lavora per Pavoletti

Dopo otto giornate, il tabellone recita 6 punti. Con sole due vittorie e ben sei sconfitte il Cagliari è a pari merito con Crotone e Udinese nelle zone calde della bassa classifica. Se si pensa che le uniche due gioie rossoblù, contro Spal e Crotone, sono ormai lontani ricordi della prima metà di Settembre, la situazione del tecnico e della squadra sono sotto la lente d’ingrandimento di Presidente e società. Dopo la terza sconfitta consecutiva in casa, Rastelli è ancora positivo e professa un’apparente serenità: “Questa squadra ha le potenzialità per salvarsi e credo che potrà farlo tranquillamente”. E sul possibile ritiro: “Ritiro? No, non credo”. Tifosi e presidente però non sembrano dello stesso parere. In special modo una buona parte del tifo che vorrebbe anche l’esonero del tecnico, pretende un atteggiamento diverso da parte della squadra. La grinta e la voglia di ribaltare il risultato, vista anche ieri contro il Genoa, dovrebbero essere alla base dell’approccio ad ogni partita. Nelle ultime gare è mancata un’idea di gioco duratura per l’intero arco dei 90 minuti. Le sole fiammate di Barella e Joao Pedro non possono bastare a questo Cagliari per vincere le partite.  In un momento così delicato per la squadra, la nota positiva è il ritorno al gol di Pavoletti. L’attaccante si è sbloccato proprio contro la sua ex Genoa e potrà finalmente risultare decisivo per la salvezza dei sardi.

notizie sul temaMilan, derby con l’Inter per BarellaCalciomercato-Barella e Chiesa: Converciano apre le porteDiretta Gol Serie A (Video Gol Highlights): Inter-Atalanta in Champions League. Empoli in B
  •   
  •  
  •  
  •