Calendario Bundesliga, programma e orari 8ª giornata

Pubblicato il autore: Federico Burzotta Segui

Bundesliga calendario programma giornata
Dopo la sosta per le nazionali si torna in campo anche in Bundesliga con in calendario gli appuntamenti per l’8ª giornata. Questa sera si riparte con l’anticipo Stoccarda-Colonia alle 20:30, poi domani alle 15:00 ci sono cinque sfide, tra cui il Bayern Monaco che all’Allianz Arena riceve il Friburgo, e alle 18:30 sarà la volta di Borussia Dortmund-Red Bull Lipsia. Chiudono la giornata i due match in programma domenica: Bayer Leverkusen-Wolfsburg (15:30) e Werder Brema-Borussia Monchengladbach (18:00).

Bundesliga, programma 8a giornata (13-15 ottobre)

Heynckes “debutta” (di nuovo) con il Bayern – Si comincia stasera con il match della Mercedes Arena di Stoccarda, dove gli svevi allenati da Wolf ricevono il Colonia fanalino di coda che è anche l’unica squadra della Bundesliga ancora a corto di vittorie. Domani pomeriggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera c’è l’esordio (si fa per dire!) di Jupp Heynckes sulla panchina del Bayern. Il tecnico che ha conquistato il triplete nel 2013 sulla panchina dei bavaresi ritorna per la quarta volta ad allenare i bavaresi, e adesso è stato chiamato a rimettere a posto la situazione in seguito all’esonero di Ancelotti. Il Bayern è al secondo in classifica con 14 punti (cinque lunghezze in meno del Borussia) e affronterà il Friburgo, che staziona al centro della graduatoria con 7 punti.

Sabato 15:30 – Alle ore 15:30, contemporaneamente alla sfida del Bayern Monaco, scenderanno in campo altre otto squadre impegnate nel turno di Bundesliga. All’Olympiastadion di Berlino l’Hertha ospita lo Schalke 04 di Domenico Tedesco. Le due formazioni sono quasi appaiate in classifica (lo Schalke ha 10 punti, l’Hertha 9) e dunque sarà un match agguerrito. Sorte simile in Mainz-Amburgo, entrambe le squadre hanno 7 punti in classifica, dove gli ospiti cercano il riscatto dopo aver raccolto un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime giornate. L’Hoffenheim di Nagelsmann viaggia al secondo posto ex equo con il Bayern Monaco ed ha in calendario un incontro casalingo tutt’altro che facile contro l’Augsburg di Baum. I Fuggerstädter contro Borussia Dortmund e Stoccarda hanno interrotto il loro cammino di risultati utili consecutivi (cinque) che l’hanno proiettati fino al sesto posto. Chiude il programma di sabato alle 15:30 la sfida tra Hannover ed Eintracht Francoforte, con gli ospiti che cercano il sorpasso al quinto posto in classifica sui rivali distanti appena due punti.

Sabato 18:30 – Sfida da non perdere al Westfalen Stadion di Dortmund dove i padroni di casa di Bosz ricevono il Red Bull Lipsia, con entrambe le formazioni che hanno la testa rivolta al prossimo appuntamento di Champions League. I gialloneri però vogliono continuare il loro momento di forma in campionato (6 vittorie e 1 pareggio), mentre gli ospiti sono quarti con 13 punti e non vogliono perdere terreno in ottica per un posto in Europa.

Programma di domenica – Alle 15:30 c’è la sfida della Bayer Arena tra due nobili decadute della Bundesliga che hanno cominciato così e così il loro campionato. Il Leverkusen, infatti, è undicesimo con 8 punti appena una lunghezza più del Wolfsburg che ha ottenuto soltanto una vittoria fin qui. Chiude la giornata il match delle 18:oo tra Werder Brema e Borussia Monchengladbach: i padroni di casa sono penultimi con 4 punti mentre i bianconeri sono sesti con 11 punti e proveranno a vincere per scalare altre posizioni.

Calendario Bundesliga, le partite dell’8a. giornata

Stoccarda-Colonia, venerdì ore 20:30
Bayern Monaco-Friburgo, sabato ore 15:30
Hannover-Eintracht, sabato ore 15:30
Hertha Berlino-Schalke 04, sabato ore 15:30
Hoffenheim-Augsburg, sabato ore 15:30
Mainz-Amburgo, sabato ore 15:30
Dortmund-Lipsia, sabato ore 18:30
Bayer Leverkusen-Wolfsburg, domenica ore 15:30
Werder Brema-Borussia M’Gladbach, domenica ore 18:00

Classifica Bundesliga

1. Borussia Dortmund 19
2. Bayern Monaco 14
2. Hoffenheim 14
4. Red Bull Lipsia 13
5. Hannover 12
6. Augsburg 11
6. Borussia Monchengladbach 11
8. Eintracht Francoforte 10
8. Schalke04 10
10. Hertha Berlino 9
11. Bayer Leverkusen 8
12. Wolfsburg 7
12. Mainz 7
12. Stoccarda 7
12. Friburgo 7
12. Amburgo 7
17. Werder Brema 4
18. Colonia 1

Classifica marcatori Bundesliga

1. Robert Lewandowski (Bayern Monaco) 8
1. Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund) 8
3. Timo Werner (Red Bull Lipsia) 5
3. Martin Harnik (Hannover) 5
5. Mark Uth (Hoffenheim) 4
5. Maximilian Philip (Borussia Dortmund) 4
5. Kevin Volland (Bayer Leverkusen) 4
5. Matthew Leckie (Hertha Berlino) 4
5. Alfred Finnbogason (Augsburg) 4

  •   
  •  
  •  
  •