Calendario Liga: prossimo turno (21-23 ottobre)

Pubblicato il autore: Federico Burzotta Segui

Calendario Liga prossimo turno
Impegni agevoli nel prossimo turno sia per Barcellona che per Real Madrid. Il calendario Liga della 9ª giornata prevede per entrambe degli impegni casalinghi contro formazioni che navigano nel fondo della classifica. I blaugrana ricevono il Málaga fanalino di coda al “Camp Nou“, mentre i Merengues ospitano l’Eibar al “Santiago Bernabéu“.

Calendario Liga: prossimo turno (21-23 ottobre)

Il calendario Liga di questa giornata si articola in quattro partite di sabato, altrettante di domenica e lunedì, eccezionalmente, andranno in scena ben due sfide. La gara più elettrizzante del sabato è al “Mestalla”, dove alle 18:30 si gioca Valencia-Siviglia. I pipistrelli trascinati da Simone Zaza, che è stato eletto miglior giocatore del mese di settembre, si ritrovano al secondo posto in classifica con due punti di vantaggio proprio sugli ospiti. Gli andalusi giocheranno in trasferta per la terza volta in questa settimana ma ha rimediato due sconfitte di fila: 1-0 in casa dell’Athletic e un clamoroso 5-1 contro lo Spartak Mosca.

Il turno di questo weekend si apre sabato alle 13:00 con Levante-Getafe e prosegue alle 16:45 con Betis-Alavés, con gli azzurri allenati da De Biasi che sono penultimi in classifica con tre punti. Alle 18:30, sempre sabato 21 ottobre, c’è il match del “Mestalla” di cui abbiamo già parlato e alle 20:45 il Barcellona capolista affronta il Málaga. I boquerones arrivano in Catalogna con un momento di forma negativo (1 pareggio e 7 sconfitte) che li inchioda all’ultimo posto. I blaugrana invece hanno gli stessi numeri ma rovesciati (7 vittorie e 1 pareggio) e sono reduci dal pari del “Wanda Metropolitano” contro l’Atletico Madrid.

Il calendario Liga di domenica si apre con il madruguero Villarreal-Las Palmas: il submarino amarillo ha fatto sei punti nelle ultime due giornate, gli stessi raccolti dai canari nelle prime otto. Alle 16:15 va in scena Celta-Atletico Madrid, con la squadra del Cholo che deve rialzare la testa dopo tre pareggi consecutivi tra campionato e coppe. I Viguenses dal canto loro sfrutteranno il fattore casa e la statistica che vede il “Balaidos” sempre imbattuto nelle ultime quattro sfide contro i colchoneros. Alle 18:30 c’è Leganes-Athletic Bilbao con i Pepinos, a sorpresa, sesti in classifica ed autori della loro migliore partenza di sempre in Liga. I leoni baschi invece vogliono dare un seguito all’ottima vittoria contro il Siviglia ma nelle ultime cinque partite (considerando anche l’Europa League) ha collezionato soltanto una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte.

Real Madrid-Eibar è il posticipo domenicale delle 20:45 in questa giornata di calendario Liga. La squadra di Zidane sta risalendo la classifica dopo un difficile avvio di stagione e si trova a -5 dal Barcellona primo in classifica. L’Eibar invece è sedicesimo con appena un punto sulla zona retrocessione. Chiudono il programma del 9º turno due posticipi che si giocheranno lunedì: Real Sociedad-Espanyol (ore 20:00) e Deportivo La Coruña-Girona (ore 21:00). A San Sebastian la squadra di casa riceve i Pericos e punta alla terza vittoria consecutiva dopo i successi con Alavés e Vardar in Europa League, mentre la formazione catalana ha raccolto un punto nelle ultime tre trasferte. Il match del “Riazor” tra galleghi e catalani è uno scontro diretto per la salvezza: anche se ci troviamo ancora ad inizio campionato le due squadre sono rispettivamente 15ª e 17ª e sono divise da 2 punti.

Classifica Liga aggiornata all’ottava giornata

1. Barcellona 22
2. Valencia 18
3. Real Madrid 17
4. Atletico Madrid 16
5. Siviglia 16
6. Leganés 14
7. Villarreal 13
8. Betis Siviglia 13
9. Real Sociedad 13
10. Celta Vigo 11
11. Athletic Bilbao 11
12. Levante 10
13. Espanyol 9
14. Getafe 8
15. Deportivo La Coruña 8
16. Eibar 7
17. Girona 6
18. Las Palmas 6
19. Alavés 3
20. Málaga 1

  •   
  •  
  •  
  •