Champions League, tutte le sfide del martedì

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


Settimana di coppe in Europa. Riparte la Champions League che vedrà impegnate, nella due giorni di gare, le principali forze dei massimi campionati. Tra le italiane tocca per prima al Napoli impegnata in casa del Manchester City di Pep Guardiola. Spicca nel girone H la sfida tra il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e il Tottenham di Harry Kane.

Champions League, ecco tutte le sfide:

Girone E
: Maribor-Liverpool; Spartak Mosca-Siviglia
Girone F: Feyenoord-Shakhtar Donetsk; Manchester City-Napoli
Girone G: Monaco-Besiktas; Lipsia-Porto
Girone H: Apoel Nicosia-Borussia Dortmund; Real Madrid-Tottenham

Champions League, la classifica dei gironi prima del terzo turno:

Girone E
: Siviglia 4; Liverpool e Spartak Mosca 2; Maribor 1
Girone F: Man. City 6; Napoli e Shakhtar Donetsk 3; Feyenoord 0
Girone G: Besiktas 6; Porto 3; Lipsia e Monaco 1
Girone H: Real Madrid e Tottenham 6; Borussia Dortmund e Apoel Nicosia 0

potrebbe interessarti ancheStorie di Calcio: Michel Platini

Champions League, il commento pre-match.

Nel girone E il Siviglia può provare a mettere una prima ipoteca sul passaggio del turno. La sfida contro lo Spartak Mosca, se pur insidiosa, non dovrebbe togliere punti al cammino degli spagnoli. Il Liverpool deve invece trovare la propria identità, ma soprattutto punti preziosi. Il Maribor, fanalino di coda del girone, sembra già vittima degli inglesi di Klopp.

Il girone F vede affrontarsi le due squadre con il calcio più spettacolare d’Europa: il Manchester City e il Napoli si sfidano in quello che probabilmente è il match più importante del martedì di Champions. Gli uomini di Sarri cercano l’aggancio in testa al girone.

potrebbe interessarti ancheChampions League: sorteggiati gli accoppiamenti del primo turno eliminatorio

Il Monaco, ultimo del girone G a quota 1 punto, affronta il Besiktas sorprendentemente in testa al gruppo. Anche il Lipsia nella sfida col Porto cerca punti preziosi per abbandonare l’ultima casella della classifica.

Nel girone H è sfida tra prime della classe. Il Real Madrid e il Tottenham, in testa a pari merito con 6 punti, vogliono la vetta solitaria del girone. Ronaldo a Kane a confronto. Chi la spunterà?
Chiamata alla vittoria il Borussia Dortmund che insieme all’Apoel è ferma a quota zero punti e spera che il match tra i madridisti e gli inglesi possa eleggere un’unica forza dominatrice del gruppo.

notizie sul temaNeymar: la UEFA conferma le tre giornate di squalifica per il brasilianoChampions League-Europa League: ecco il sorteggio del turno preliminareNicolas Pépé: ecco chi è l’attaccante del Lilla che piace a mezza Europa
  •   
  •  
  •  
  •