Infortunio Belotti: ecco l’esito degli esami ai quali è stato sottoposto l’attaccante del Torino

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Infortunio Belotti: sospiro di sollievo per i tifosi granata

Ieri pomeriggio, nel corso della sfida tra Torino e Verona, i tifosi granata hanno vissuto attimi di grande apprensione quando Andrea Belotti, a circa dieci minuti dal termine della sfida, si è accasciato a terra dopo un contrasto di gioco, toccandosi il ginocchio. Soccorso dai sanitari, il Gallo è uscito dal campo in barella, con le mani al volto, ed il popolo granata ha temuto il peggio.
Ad essere proeccupato per le condizioni di Belotti però, c’era anche Giampiero Ventura: l’attaccante del Torino infatti, è un elemento fondamentale nello scacchiere del tecnico azzurro e dunque, una sua eventuale assenza per le decisive sfide contro Macedonia e Albania, sarebbe stato un boccone amaro da digerire per il commissario tecnico dell’Italia.

potrebbe interessarti ancheEmpoli-Torino 4-1 (Video Gol Serie A): Show al Castellani. Toscani vicini alla salvezza, inutile il pari di Falque

Infortunio Belotti: ecco l’esito degli esami

Questa mattina il Gallo Belotti si è sottoposto agli esami strumentali di rito per capire l’entità dell’infortunio accusato nella sfida contro il Verona e, secondo quanto rivelato da Sportmediaset.com, i primi segnali sarebbero positivi: per Belotti infatti sarebbero da escludere lesioni ai legamenti del ginocchio e dunque un lungo stop dovrebbe essere scongiurato. In ogni caso l’attaccante del Torino sarà costretto a saltare la doppia sfida contro Macedonia e Albania, con Venutra che dovrà fare a meno del Gallo.

potrebbe interessarti ancheEmpoli-Torino 19/05/2019, Sky Go e diretta tv

Scampato il grande pericolo però, ora resta da chiarire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Per questo motivo infatti, nelle prossime ore l’attaccante del Torino sarà sottoposto a nuovi accertamenti clinici che dovranno far luce sulle condizioni del Gallo. Sinisa Mihajilovic e tutti i tifosi granata sperano di non dover rinunciare a Belotti per diverse settimane: l’attaccante granata infatti è assolutamente fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico serbo ed una sua prolungata assenza sarebbe un duro colpo per il Toro e per le sue ambizioni in campionato.

notizie sul temaSqualificati Serie A 37°turno: Palomino salta la Juventus. Multe per Inter, Torino e SpalPetrachi alla Roma dal primo Luglio. E’ già in attivitàPartite DAZN oggi 12 maggio: in campo tutta la Liga, per la Serie A Torino-Sassuolo e Frosinone-Udinese
  •   
  •  
  •  
  •