Juventus-Lazio, probabili formazioni: chi schierare al Fantacalcio?

Pubblicato il autore: Martina Del Mercato Segui


Dopo la pausa per le Nazionali, torna la Serie A. A scendere in campo per la prima partita di questa ottava giornata del campionato saranno la Juventus e la Lazio. Il match Juventus-Lazio si giocherà all’Allianz Stadium alle ore 18.00 di domani, sabato 14 ottobre 2017. Per sapere chi schierare dei giocatori bianconeri e di quelli biancocelesti, ecco le probabili formazioni comparate tra i siti di Gazzetta dello Sport, SkySport e Fantagazzetta.

Per la Juventus di Massimiliano Allegri è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle il pareggio con l’Atalanta. Il tecnico toscano dei bianconeri lascerà invariato il modulo di partenza, il 4-2-3-1, che ha portato un enorme cambiamento nelle fila bianconere fin dal primo utilizzo nella scorsa stagione. La formazione di base su cui punterà Allegri dunque potrebbe essere, secondo Sky Sport: Buffon, Lichsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Matuidi, Bentancur, Cuadrado, Dybala, Bernardeschi, Higuain. Non troverebbero spazio, dunque, tre giocatori: Rugani, Barzagli e Marchisio. I primi due rientrano acciaccati dal ritiro delle nazionali, mentre il secondo si è appena ristabilito dopo il lungo infortunio. Poche sono le differenze tra la formazione proposta da Sky e quella degli altri siti.

potrebbe interessarti ancheJuventus, addio Pjanic: in arrivo due colpi

Nelle probabili formazioni di Juventus-Lazio riportate da Fantagazzetta i dubbi sono la presenza di Rugani, di Cuadrado e di Mandzukic che potrebbero essere sostituiti da Benatia, Bernardeschi o Douglas Costa. A centrocampo, poi, c’è la conferma di Khedira al posto di Bentancur. Anche sul sito della Gazzetta la formazione riportata è sempre la stessa con Khedira, Douglas Costa e Bernardeschi titolari.  Una Juventus che deve fare i conti anche con molti infortunati: Barzagli e Pjanic da valutare, Pjaca ancora lungodegente, Howedes che starà fuori un mese e De Sciglio che non rientrerà prima di 15 giorni.

Per la Lazio di Simone Inzaghi, la vittoria contro il Sassuolo non deve essere motivo di deconcentrazione: la Juventus avrà fame e gli uomini biancocelesti dovranno affrontare una Juve agguerrita e che non concederà spazi. Una Lazio, dunque, che non potrà permettersi di sottovalutare l’impegno in casa bianconera. Inzaghi potrebbe quindi affidarsi agli stessi undici che hanno messo in difficoltà e vinto contro il Sassuolo, almeno secondo SkySport che vedrebbe schierati in campo dal primo minuto nel modulo 4-3-3: Strakosha, Radu, De Vrij, Patric, Marusic, Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile. L’emergenza in difesa con gli infortuni di Wallace, Lukaku, Basta e Bastos pone un bel problema che, però, come si è visto anche contro il Sassuolo, riserva anche molte sorprese. Nel caso della formazione della Lazio, tutti i siti sono concordi è questa presentata da SkySport trova il solo dubbio da parte di Fantagazzetta: Patric infatti potrebbe essere in dubbio con Luiz Felipe che potrebbe prendere il suo posto come titolare dal primo minuto.

potrebbe interessarti ancheMercato Juventus, Premium Sport conferma: operazioni in entrata a stretto giro

Per la situazione infortuni, come abbiamo detto prima, per il match all’Allianz Stadium di domani, Juventus-Lazio, mancheranno per i biancocelesti: Wallace (da valutare), Bastos (entro la 9a giornata), Basta (fine ottobre), Lukaku (entro l’11a giornata) e Felipe Anderson (rientro seconda metà di ottobre).

notizie sul temaCalciomercato Serie A, i nuovi possibili obiettivi di Juventus, Napoli e RomaJuventus, Spinazzola si presenta: “Ho lasciato il numero 7 a Cristiano Ronaldo”Calendario International Champions Cup 2018: date e orari dei match
  •   
  •  
  •  
  •