Juventus, Pjaca prossimo al rientro. Il croato si allena con i compagni

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Juventus, Paratici nel mirino del Manchester United

Il lungo calvario di Marko Pjaca sta per terminare: il croato torna ad allenarsi in gruppo dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori per 6 mesi.
Una lunga riabilitazione: da quel terribile infortunio al ritorno in campo. 30 Marzo 2017 una data terribile per Marko Pjaca: durante un’amichevole tra Croazia ed Estonia l’attaccante bianconero subì un terribile infortunio. Per lui fu rottura totale del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro: subito cominciò la lunga rieducazione e riabilitazione per cercare di tornare a livello dell’Europeo 2016 quando, Allegri lo visionò e si innamorò letteralmente di lui tanto da costringere la società bianconera ad investire su di lui e strapparlo alle principali concorrenti Milan ed Inter anche loro interessati fortemente al giocatore.
L’attesa per l’esterno è finita: Pjaca torna ad allenarsi in gruppo. Da quel giorno il croato ha lavorato duramente e finalmente è tornato in gruppo dopo quasi 7 mesi di riabilitazione. Oggi farà il suo ritorno ufficiale in campo ma naturalmente ci vorrà ancora del tempo per fargli recuperare pienamente la sua condizioni siccome l’infortunio è stato grave e Allegri sembra non voler affrettare i tempi del recupero: il ragazzo ha ancora bisogno di allenarsi ma Allegri adesso ha a disposizione un Jolly da sfruttare perchè il croato, spesso entrato a partita in corso, ha saputo rendersi utile e decisivo quando serve.
Il Jolly per Massimiliano Allegri. L’investimento bianconero su Marko Pjaca. Classe 1995 l’esterno croato è ancora tutto da scoprire complice appunto infortuni e pochi minuti giocati, ma in quei pochi minuti ha saputo far la differenza: basta ricordare il gol decisivo segnato ad Oporto che sbloccò la partite e fu fondamentale per il cammino bianconero in Champions. Per fare una valutazione più concreta del croato servirà ancora del tempo: l’esterno bianconero lo vedremo tra i convocati fra qualche settimana e, quando ricomincerà a giocare, potremmo scoprire tutto il potenziale che ha nascosto Marko Pjaca.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Juventus, assalto Real Madrid per Pjanic. Kean verso il Monaco

notizie sul temaIl debutto di Cristiano Ronaldo con la Juve: Pistocchi attacca i media, Ziliani se la prende con John ElkannJuve A-Juve B 5-0: 1° goal in bianconero di Cristiano Ronaldo e partita sospesa per invasione (Video Goal)ZURICH, SWITZERLAND - MARCH 23: #7 Cristiano Ronaldo of Portugal looks on during the International Friendly between Portugal and Egypt at the Letzigrund Stadium on March 23, 2018 in Zurich, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images)Juventus, Ziliani show polemico su Twitter:”Udinese succursale juventina. Cristiano Ronaldo si è innamorato di Esnaider”
  •   
  •  
  •  
  •