Palermo – Parma : probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


L’ottava giornata di serie B, propone, fra le altre, un match che profuma di serie A : la sfida fra Palermo e Parma. La partita che si disputerà Domenica alle ore 15, allo stadio “Renzo Barbera”,  vedrà di fronte due squadre in cerca di punti : il Palermo, ancora imbattuto, vincendo, potrebbe lanciarsi in classifica, mentre i Ducali, con un successo raggiungerebbero i rosanero a 13 punti.
I rosanero, reduci dallo scialbo 0-0 di Ascoli, cercheranno di dare continuità al trend positivo di queste 7 giornate, dove non hanno mai perso. Il Parma, nello scorso turno, giocando in casa, si è fatto rimontare due gol nella ripresa dalla Salernitana, facendo terminare la sfida sul 2-2.

PROBABILI FORMAZIONI : QUI PALERMO : Mister Tedino deve fare i conti con la rosa ridotta all’osso a causa delle Assenze di Posavec, Cionek, Struna, Jajalo, Chochev, Nestorovski e Trajkovski, convocati dalle rispettive nazionali e Aleesami, Rajkovic infortunati. Recuperati per la panchina Petermann, Monachello e Rolando. Vicinissimo al rientro anche l’ungherese Balogh.
L’ex tecnico del Pordenone Sembra orientato a schierare il  modulo 3-4-2-1, ma a causa delle indisponibilità di Cionek e Struna potrebbe optare per una difesa a 4 con Bellusci e Sziminski centrali, Morganella e Rispoli sugli esterni, avanzando Dawidowicz a centrocampo con Muraski e Gnahore a completare la linea mediana. In avanti, Coronado alle spalle di La Gumina e Embalo.

potrebbe interessarti ancheCristiano Ronaldo, il tappeto dove nascondere la polvere di Chievo, Parma, Bari e Cesena

PROBABILI FORMAZIONI : QUI PARMA : Roberto D’aversa potrebbe confermare la squadra vista con la Salernitana, ma deve fare a meno di Iacoponi e Di Cesare squalificati e il loro posto verrà preso rispettivamente da Sierralta e Gagliolo. Ancora fuori Coly e Saporetti per infortunio, mentre Ceravolo ha lavorato in gruppo, ma non è ancora al meglio, infatti non è stato nemmeno convocato.
Il tecnico dei ducali, dovrebbe schierare il Parma con un classico 4-3-3, con Frattali fra i pali; Sierralta e Scaglia terzini e Lucarelli e Gagliolo a completare il Reparto difensivo. A centrocampo dovrebbero agire Dezi, Scavone e Scozzarella, quest’ultimo in ballottaggio con Barillà. In Attacco Calaiò sicuro del posto mentre Baraye, Insigne, Nocciolini e Siligardi si giocano le altre due maglie da titolari.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO ( 4-3-1-2) : Pomini; Rispoli – Szminski – Bellusci – Morganella; Dawidowicz – Gnahore – Muravski; Coronado; Embalo – La Gumina.

potrebbe interessarti ancheParma e Chievo rischiano la Serie A, ecco le richieste di pena della procura FIGC

PROBABILE FORMAZIONE PARMA ( 4-3-3) : Frattali; Sierralta – Gagliolo – A. Lucarelli – Scaglia; Dezi – Scavone – Scozzarella( Barillà). Baraye( Nocciolini) – Calaio – Insigne ( Siligardi).

PRECEDENTI : Palermo e Parma si sono sfidate 12 volte in serie B. L’ultimo match, si giocò nella stagione 1979/1980 e terminò 2-0 per i rosanero. Le vittorie del Palermo sono ben nove, mentre nessuna è quella dei gialloblù. Tre sono stati i pareggi.

notizie sul temaBILBAO, SPAIN - MARCH 07: Head coach Carlo Ancelotti of Real Madrid reacts during the La Liga match between Athletic Club Bilbao and Real Madrid CF at San Mames Stadium on March 7, 2015 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)Napoli, Hateboer nome nuovo per la difesa. Inglese rimane, Maggio va al Benevento, Grassi in orbita ParmaPARMA, ITALY - OCTOBER 21: Emanuele Calaiò #9 of Parma Calcio celebrates after scoring the 2-1 goal during the Serie A match between Parma Calcio and Virtus Entella at Stadio Ennio Tardini on October 21, 2017 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)Parma, ora è ufficiale: la FIGC ha deferito sia il club che CalaiòPARMA, ITALY - OCTOBER 21: Emanuele Calaiò #9 of Parma Calcio celebrates after scoring the 2-1 goal during the Serie A match between Parma Calcio and Virtus Entella at Stadio Ennio Tardini on October 21, 2017 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)Parma, le possibili sanzioni per il deferimento per gli sms ai giocatori dello Spezia
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,