Palermo – Parma : probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


L’ottava giornata di serie B, propone, fra le altre, un match che profuma di serie A : la sfida fra Palermo e Parma. La partita che si disputerà Domenica alle ore 15, allo stadio “Renzo Barbera”,  vedrà di fronte due squadre in cerca di punti : il Palermo, ancora imbattuto, vincendo, potrebbe lanciarsi in classifica, mentre i Ducali, con un successo raggiungerebbero i rosanero a 13 punti.
I rosanero, reduci dallo scialbo 0-0 di Ascoli, cercheranno di dare continuità al trend positivo di queste 7 giornate, dove non hanno mai perso. Il Parma, nello scorso turno, giocando in casa, si è fatto rimontare due gol nella ripresa dalla Salernitana, facendo terminare la sfida sul 2-2.

PROBABILI FORMAZIONI : QUI PALERMO : Mister Tedino deve fare i conti con la rosa ridotta all’osso a causa delle Assenze di Posavec, Cionek, Struna, Jajalo, Chochev, Nestorovski e Trajkovski, convocati dalle rispettive nazionali e Aleesami, Rajkovic infortunati. Recuperati per la panchina Petermann, Monachello e Rolando. Vicinissimo al rientro anche l’ungherese Balogh.
L’ex tecnico del Pordenone Sembra orientato a schierare il  modulo 3-4-2-1, ma a causa delle indisponibilità di Cionek e Struna potrebbe optare per una difesa a 4 con Bellusci e Sziminski centrali, Morganella e Rispoli sugli esterni, avanzando Dawidowicz a centrocampo con Muraski e Gnahore a completare la linea mediana. In avanti, Coronado alle spalle di La Gumina e Embalo.

PROBABILI FORMAZIONI : QUI PARMA : Roberto D’aversa potrebbe confermare la squadra vista con la Salernitana, ma deve fare a meno di Iacoponi e Di Cesare squalificati e il loro posto verrà preso rispettivamente da Sierralta e Gagliolo. Ancora fuori Coly e Saporetti per infortunio, mentre Ceravolo ha lavorato in gruppo, ma non è ancora al meglio, infatti non è stato nemmeno convocato.
Il tecnico dei ducali, dovrebbe schierare il Parma con un classico 4-3-3, con Frattali fra i pali; Sierralta e Scaglia terzini e Lucarelli e Gagliolo a completare il Reparto difensivo. A centrocampo dovrebbero agire Dezi, Scavone e Scozzarella, quest’ultimo in ballottaggio con Barillà. In Attacco Calaiò sicuro del posto mentre Baraye, Insigne, Nocciolini e Siligardi si giocano le altre due maglie da titolari.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO ( 4-3-1-2) : Pomini; Rispoli – Szminski – Bellusci – Morganella; Dawidowicz – Gnahore – Muravski; Coronado; Embalo – La Gumina.

PROBABILE FORMAZIONE PARMA ( 4-3-3) : Frattali; Sierralta – Gagliolo – A. Lucarelli – Scaglia; Dezi – Scavone – Scozzarella( Barillà). Baraye( Nocciolini) – Calaio – Insigne ( Siligardi).

PRECEDENTI : Palermo e Parma si sono sfidate 12 volte in serie B. L’ultimo match, si giocò nella stagione 1979/1980 e terminò 2-0 per i rosanero. Le vittorie del Palermo sono ben nove, mentre nessuna è quella dei gialloblù. Tre sono stati i pareggi.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: ,