Risultati Liga 8ª giornata: il Valencia travolge il Betis ed è secondo

Pubblicato il autore: Federico Burzotta Segui

Risultati Liga
Ottava giornata di Liga ricca di gol e un paio di spunti di riflessione interessanti. L’Atletico Madrid domina contro il Barcellona eppure non sfonda. La squadra di Simeone va avanti con Saul al 21′ con una gran botta dai venti metri, ma Suarez segna il pari al 37′ dopo che Messi aveva centrato un palo su punizione e creato parecchie occasioni pericolose. Alla fine un punto che non accontenta nessuno: perché i Blaugrana interrompono la striscia di risultati utili che li aveva condotti in vetta alla classifica a punteggio pieno, mentre i Colchoneros scivolano al quarto posto con 16 punti scavalcati dai cugini del Real Madrid.

Risultati Liga, ottava giornata (13-16 ottobre)

Parafrasando un noto proverbio possiamo riassumere la giornata di Liga appena conclusa con: tra le due litiganti il Real Madrid gode. Los Merengues di Zidane si aggiudicano a fatica il derby madrileño contro il Getafe per 1-2. Benzema sblocca il risultato al 39′ ma poi Jorge Molina segna il momentaneo pari al 56′. Il Real soffre e non riesce a trovare varchi ma alla fine è Cristiano Ronaldo, al ritorno al gol in campionato, che piazza la conclusione vincente a 5′ dal novantesimo e permette ai suoi di salire al terzo posto in classifica a -5 dal Barcellona.

Nei piani alti della Liga, però, c’è meritatamente un quarto incomodo ed è il Valencia di Marcelino che contro il Betis colleziona la quarta vittoria di fila e lo fa in una maniera tanto rocambolesca quanto avvincente. I giallorossi si portano comodamente sul 4-0 prima di prendersi un grande spavento, subendo 3 reti in 4 minuti. Nel finale poi Zaza e Pereira chiudono i conti e lanciano il Valencia al secondo posto con 18 punti. Verso il finale arriva una tegola che purtroppo riguarda l’attaccante italiano che è costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio e si teme un lungo stop. Cade il Siviglia a Bilbao per 1-0 con una rete di Mikel Vesga al 43′ mentre il Villarreal è corsaro a Girona dove passa per 1-2 con una doppietta di Bakambu.

In coda alla classifica si registrano i ko di Málaga e Alavés. Gli andalusi ormai sono in una spirale di risultati negativi e perde ancora in casa per 0-2 contro il Leganés, che al contrario vive un momento davvero storico ritrovandosi al sesto posto con 14 punti. Con lo stesso risultato la formazione di De Biasi perde il derby basco contro la Real Sociedad: il risultato è in equilibrio fino al 77′ poi in quattro minuto Oyarzabal ed Elutsondo realizzano il colpo dei Txuri-Urdin. L’unico 0-0 di giornata è quello tra Eibar e Deportivo La Coruña mentre il posticipo del lunedì tra Las Palmas e Celta Vigo chiude il programma della giornata.

Classifica Liga

1. Barcellona 22
2. Valencia 18
3. Real Madrid 17
4. Atletico Madrid 16
4. Siviglia 16
6. Leganés 14
7. Betis 13
7. Real Sociedad 13
7. Villarreal 13
10. Athletic Bilbao 11
11. Levante 10
12. Espanyol 9
13. Celta Vigo 8*
13. Getafe 8
13. Deportivo La Coruña 8
16. Eibar 7
17. Girona 6
17. Las Palmas 6*
19. Alavés 3
20. Málaga 1

*una partita in meno

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: