Venezia-Empoli, le pagelle dei lagunari

Pubblicato il autore: Marco Alessandri Segui


AUDERO 6-  
Non corre nessun rischio, facendosi trovare pronto nelle poche occasioni degli ospiti.
ZAMPANO 6- La corsia di destra, con Falzerano, funziona a meraviglia. Bene quando c’è da difende, il terzino ex Crotone non disdegna neanche la fase offensiva.
ANDELKOVIC 7- Se il capocannoniere del campionato oggi resta a secco, un motivo c’è. Bene tutti e tre i centrali, ma di Andelkovic si ricorda una chiusura fondamentale nella prima frazione.
DOMIZZI- 6.5Come Andelkovic, il capitano non delude. Sempre attento,  si permette anche il lusso di qualche sgroppata in avanti.
MODOLO 6.5- Anche lui, una sicurezza. Dalle sue parti non passa nulla.
GAROFALO 6- Qualche errore in più rispetto ai compagni, ma prova comunque buona da parte di uno dei tasselli fondamentali di questa squadra.
SUCIU 6.5- Meglio del solito, il centrocampista ex Pordenone gioca un’infinità di palloni.
(PINATO) 7- Dopo il gol contro il Carpi, il giovane jolly di Inzaghi sforna un’altra fondamentale giocata, servendo l’assist per il gol partita di Moreo.
BENTIVOGLIO 7- E’ il metronomo del Venezia. Se funziona Bentivoglio, funziona anche il resto della squadra. Fondamentale.
FALZERANO 7- Di giocatori così, in Serie B, non ce ne sono molti. Salta sistematicamente l’uomo, creando ogni volta superiorità. MARSURA 6- Tanta lotta per il numero 17 degli Arancioneroverdi. Esce stremato.
(MOREO) 7.5- Uomo partita. Entra e segna il gol vittoria che manda in paradiso i lagunari.
ZIGONI 6– Anche per lui, tanta “garra”. Ingaggia duelli con i difensori avversari, mettendola sul fisico e facendo risalire i compagni.
(GEIJO) 6.5- Ha il merito di entrare nell’azione del gol, facendo partire il contropiede.

potrebbe interessarti ancheSerie B: l’Empoli quasi promosso. Parma, Palermo o Frosinone, chi seguirà i toscani in A ?

INZAGHI 7– Nessuno, a inizio anno, avrebbe scommesso di trovare dopo dieci partite il Venezia in testa. Grande lavoro da parte di quello che, sempre più, si sta rivelando un ottimo allenatore.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Napoli, Sarri ha chiesto l’acquisto di un calciatore dell’Empoli: contatti avviati

notizie sul temaPARMA, ITALY - SEPTEMBER 19: Francesco Caputo #11 of Empoli fc celebrates after scoring the opening goal during the Serie B match between Parma Calcio and Empoli FC on September 19, 2017 in Parma, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)Risultati Serie B oggi 17 aprile: l’Empoli vince anche a Cesena. Il Frosinone corsaro al PartenioPARMA, ITALY - SEPTEMBER 19: Francesco Caputo #11 of Empoli fc celebrates after scoring the opening goal during the Serie B match between Parma Calcio and Empoli FC on September 19, 2017 in Parma, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)Risultati serie B 35esima giornata: L’Empoli batte la Pro Vercelli e allunga su Palermo e FrosinonePARMA, ITALY - OCTOBER 21: Emanuele Calaiò #9 of Parma Calcio celebrates after scoring the 2-1 goal during the Serie A match between Parma Calcio and Virtus Entella at Stadio Ennio Tardini on October 21, 2017 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)L’Empoli vede la A dopo il prezioso pareggio di La Spezia: per i toscani è il 20esimo risultato utile consecutivo
  •   
  •  
  •  
  •