Affluenza negli stadi, Bundesliga al comando. 2 italiane nella top 30

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Affluenza negli stadi

Affluenza negli stadi

Il sito gianlucadimarzio.com ha pubblicato una classifica concernente l’affluenza negli stadi dei club europei. Tra le trenta squadre inserite in questa speciale graduatoria, al comando c’è il Borussia Dortmund. D’altronde, con tutte le foto che impazzano sui social e che mostrano la miriade di tifosi che popolano il Signal Iduna Park, chi non vorrebbe assistere ad una partita dal muro giallo? Probabilmente è una soddisfazione che ognuno di noi, appassionato di calcio, dovrebbe togliersi prima di passare a miglior vita. La squadra tedesca giallonera è la più seguita in Europa e ha una media di 80 mila 830 spettatori a partita. Clamorosa.

La Bundes comanda questa classifica: è il campionato che garantisce a questa graduatoria il maggior numero di squadre (10). Segue la Premier League con 8 squadre nelle prime 30. Poi la Liga spagnola con 4 squadre e la Serie A con 2 (Inter e Milan) con i nerazzurri noni in classifica e i rossoneri ventesimi. Due squadre in classifica anche per la Francia (con il Marsiglia che precede il PSG per numero di spettatori). Poi Benfica, Celtic e Ajax a rappresentare le loro rispettive leghe.
Inter nella top 10, Milan 20°: i nerazzurri, con 59 mila 338 spettatori di media precedono l’Arsenal, mentre i rossoneri, forti dei loro 50 mila 652 stanno davanti Manchester City e PSG.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,