Italia, Briatore su Ventura: “Non ha esperienza internazionale”

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui


Questi giorni che hanno accompagnato al match di ritorno contro la Svezia sono stati ricchissimi di critiche per Gian Piero Ventura, poiché la sconfitta di venerdì non è stata digerita affatto bene dal popolo italiano, che adesso si gioca tutto nel match di questa sera a San Siro, dove una mancata qualificazione ai Mondiali sarebbe un fallimento epocale.

potrebbe interessarti ancheItalia-Portogallo 3-2, azzurri avanti verso la semifinale degli Europei Under 19

Alle diverse voci che hanno dato un parere negativo su Ventura e sul suo lavoro, si è aggiunta quella di Flavio Briatore, che ai microfoni de ‘La Politica nel Pallone’, ha espresso la sua opinione sull’operato della Nazionale: “siamo molto più forti degli svedesi: è importante crederci, che tutti ci mettano amor proprio e che facciano il proprio lavoro. I ragazzi devono responsabilizzarsi e dare tutto per l’immagine di un paese. E’ il team che vince, se dopo 60 anni non si va al Mondiale è una roba che non esiste…”

potrebbe interessarti ancheEuropei Under 19, Zaniolo segna e Plizzari conserva: buona la prima per l’Italia (VIDEO)

Successivamente Briatore si è concentrato nello specifico sulle scelte di Gian Piero Ventura: “E’ un bravo allenatore ma è sempre stato in Italia, la sua decisione di giocare con i due centravanti non l’ho capita, deve ravvedersi, i coach si mettono in testa un’idea e vanno a sbattere contro un muro. La sua mancanza di esperienza internazionale sta giocando un ruolo importante”.

notizie sul temaSAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 12: Sebastian Vettel of Germany driving the (5) Scuderia Ferrari SF70H on track during the Formula One Grand Prix of Brazil at Autodromo Jose Carlos Pace on November 12, 2017 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Clive Mason/Getty Images)Gp Heineken d’Italia: presentato il poster a Roma nella sede dell’Automobile Club d’ItaliaMondiali 2018, per il ranking Fifa la Croazia è la peggior finalista della storiaItalia, cosa fanno oggi i Campioni del Mondo a 12 anni dal trionfo
  •   
  •  
  •  
  •