Italia-Svezia, De Rossi: la lite in panchina diventa social (Video)

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Italia

L’ecatombe dell’Italia di ieri sera ci ha consegnato un’altra pagina ancor più disarmante che evidenzia non poco i problemi che ormai erano sotto gli occhi di tutti.
Il commissario tecnico degli azzurri, Gian Piero Ventura,  non è riuscito a forgiare i suoi ragazzi, i quali non rispecchiavano quello spirito di unità e di gruppo che avrebbero dovuto caratterizzare una Nazionale.
Che ci fossero seri problemi di spogliatoio era ormai assodato: l’Italia lo aveva dimostrato anche in campo e in alcune esternazioni.

Italia-Svezia, De Rossi: la lite in panchina diventa social (Video)

Tuttavia a destare particolare scalpore è sicuramente la lite in panchina occorsa ieri sera nella seconda parte della partita contro la Svezia. De Rossi risponde in maniera colorita a chi gli chiedeva di fare riscaldamento per entrare in campo. “Ma che entro io? Dovemo vincere non pareggia’…” è stato il commento a caldo del centrocampista della Roma.

Il video, nel quale ritrae la scena ripresa dalle telecamere di RaiSport, è già diventato virale sui social. In particolare si scorge in maniera inequivocabile Daniele De Rossi con uno dei componenti dello staff tecnico azzurro, con il quale sembra arrabbiarsi alla richiesta di entrare, dopo essersi riscaldato e il suo labiale abbastanza esplicito lascia poco spazio ad altre parole. Per il calciatore dell’Italia in quel preciso momento della gara vi era la necessita’ di scelte che sbloccassero la partita e non certo un suo probabile ingresso in campo, ritenuto superfluo e poco consono per l’economia della gara.

Tutto questo dimostra la situazione drammatica che si viveva anche in seno alla panchina per alcune davvero discutibili scelte attuate dal commissario tecnico Ventura, che ha clamorosamente steccato proprio nella gara più importante e decisiva per tutta l’Italia sportiva.
Ecco il video che ritrae la scena incriminata e che sta spopolando sul web.

  •   
  •  
  •  
  •