L’ultimo saluto a Vincenzo: il funerale celebrato dagli Ultrà Lecce (VIDEO)

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

 

(proprietà Pianeta Lecce, 2017)

A volte vengono indicati come la mela marcia della società, altre volte vengono additati come il lato più oscuro e violento del calcio. Questa volta invece hanno dato una dimostrazione di coesione, valori, coerenza, rispetto e amore. Stiamo parlando degli ultrà, dei quali si parla soprattutto per i loro atteggiamenti sopra le righe che per quanto dimostrano sugli spalti e nella vita di tutti i giorni. E quanto dimostrato dagli ULTRA’ LECCE ne è la grande testimonianza.
Martedi 7 novembre a Guagnano, piccolo comune a pochi chilometri dal capoluogo salentino, si sono celebrati i funerali di Vincenzo Rizzo, un ragazzo di 31 anni che appena due giorni prima si era drammaticamente tolto la vita. Il giovane era uno dei membri più attivi del tifo organizzato leccese, e la notizia della sua scomparsa ha sconvolto le vite di tutti i parenti e gli amici che avevano avuto il piacere di conoscerlo sia nel paese che sugli spalti del Via del Mare. E nel giorno del suo saluto, in cui solo il silenzio misto alla pioggia di un pomeriggio di novembre avrebbe accompagnato il suo feretro, ci hanno pensato gli Ultrà Lecce ad accompagnare il loro compagno Vincenzo durante l’ultimo viaggio. Dal corteo che lo ha accompagnato in chiesa alla cerimonia funebre fino al cammino verso il cimitero, il cuore vivo del tifo leccese ha reso l’ultimo saluto a Vincenzo con cori, striscioni e fumogeni.

potrebbe interessarti ancheAtalanta-Lecce, la giornata dei tifosi nerazzurri al Gewiss Stadium

 

Nel tardo pomeriggio inoltre, proprio al Via del Mare andava in scena il turno infrasettimanale del 13° turno tra Lecce e Casertana. Anche allo stadio è proseguita la celebrazione in onore dell’amico scomparso, con cori e striscioni dedicati quasi esclusivamente a Vincenzo, andato via troppo presto dai gradoni della Curva Nord. E il gol nel finale di Riccardi, valido per il 2-1 finale che ha consolidato il primo posto dei giallorossi nel girone C, ha permesso alla squadra di Liverani di festeggiare la vittoria con una dedica speciale a Vincenzo.

potrebbe interessarti ancheAtalanta-Lecce 3-1 (Video Highlights): Zapata, Gomez e Gosens fanno volare la Dea al terzo posto

(proprietà Pianeta Lecce, 2017)

 

(proprietà Pianeta Lecce, 2017)

notizie sul temaAtalanta-Lecce, i convocati di GasperiniAtalanta-Lecce Probabili Formazioni Serie A 2019-20Lecce-Roma streaming gratis e Diretta Tv
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: