Milan, altra stoccata stavolta da Forbes: “Club presto in vendita”

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Milan Forbes Yonghong Li vendita club

Milan Forbes

Nonostante la ribadita fiducia dell’ex presidente rossonero Silvio Berlusconi nei cinesi ai quali ha venduto il Milan, oggi, dopo il New York Times, anche la rivista Forbes si aggiunge alla lista di chi ha molte perplessità (o comunque di chi crede poco) nelle capacità finanziarie di Yonghong Li, il neo numero uno rossonero.

potrebbe interessarti ancheAtalanta, Diego Abatantuono: “Tifoso della Dea? Una provocazione al Milan”

Secondo la rivista economica statunitense, e stando a quanto riporta il sito Calciomercato.com, il Milan potrebbe presto passare di mano, col presidente che dovrebbe venderlo per una cifra molto inferiore ai 720 milioni di euro pagati qualche mese fa a Fininvest. Ricordiamo che entro ottobre 2018, il Milan deve anche ripagare il debito a Elliot di circa 300 milioni. Senza la Champions League, al momento difficilissimo obiettivo, questi soldi dovrebbero essere tirati fuori dalle tasche del presidente o da nuovi sponsor in terra asiatica, che però al momento il Milan (o meglio la dirigenza che si occupa di cercare nuovi introiti) stenta a trovare.

potrebbe interessarti ancheMandzukic-Bayern, salta tutto! Si fa avanti un’ italiana?

Il problema, come scrive Forbes, sono gli alti tassi d’interesse (dal 7.5 all’11.5 %) a cui Li ha contratto il debito col fondo d’investimento Elliott per mettere le mani sul 99,93 % del club. Insomma, il futuro del Milan è tutt’altro che ben definito e sicuro. Anche per quanto riguarda le indiscrezioni su una possibile esclusione dalle coppe europee.
L’unica certezza è che i rossoneri devono riprendere a vincere sul campo per cercare di risalire la china e provare a raggiungere il quarto posto in classifica entro fine stagione (o vincere l’Europa League). E poi si vedrà.

notizie sul temaFabio Borini: un professionista esemplareMilan, fari puntati su un talento tedesco: I dettagliMilan-Cesena streaming e diretta TV Amichevole, dove vedere il match oggi 17 agosto
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: