Serie A Probabili formazioni Fiorentina-Roma: fuori De Rossi-Strootman, viola con il dubbio Thereau

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Probabili formazioni Fiorentina-Roma

Le premesse sono quelle per una grande partita. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, ore 15, davanti al proprio pubblico, Pioli e la sua Fiorentina sfidano la Roma di Di Francesco.
Gli ospiti hanno vinto otto delle ultime dieci partite contro i viola, pareggiando una sola volta e perdendo poi nell’ultima sfida della passata stagione.
La Fiorentina in casa è una certezza, almeno dal punto di vista realizzativo. Infatti la squadra ora allenata da Stefano Pioli, viene da 20 partite consecutive in casa in cui ha trovato almeno una volta la via del gol. Per un totale di 41 reti.
In casa Fiorentina si sorride per il recupero di Saponara. Infortunato Laurini, sicuro assente, il dubbio di Pioli si chiama Thereau. Il francese ha lavorato a parte tutta la settimana, svolgendo in gruppo solo l’allenamento di giovedì. Il tecnico viola potrebbe non rischiarlo e, vista la pausa per nazionale, lasciargli il tempo di recuperare pienamente. Al suo posto possibile l’impiego di Gil Dias. In avanti Simeone parte leggermente in vantaggio su Babacar. Chiesa a completare il reparto andrà sulla corsia opposta.

Nella Roma novità in mezzo al campo: De Rossi e Strootman riposano, dentro Gonalons e Pellegrini. Potrebbe riprendere il posto in difesa anche il ristabilito Manolas. Quasi certo anche l’impiego di Florenzi. L’italiano, dopo l’affaticamento post Champions, sembra essersi ristabilito ed è pronto per occupare la corsia destra data anche l’assenza sicura di Bruno Peres.
In avanti ancora Dzeko punta centrale con Perotti ed El Shaarawy al suo fianco. Defrel, che ha quasi risolto il problema alla caviglia, potrebbe entrare a partita in corso.

Probabili formazioni Fiorentina-Roma ore 15


Fiorentina 4-3-3
: Sportiello, Pezzella, Astori, Hugo, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Chiesa, Gil Dias, Simeone   Allenatore: Stefano Pioli

Indisponibili
: Laurini


Roma 4-3-3
: Alisson, Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov, Gonalons, Pellegrini, Nainggolan, Perotti, El Shaarawy, Dzeko  Allenatore: Eusebio Di Francesco

Indisponibili
: Karsdorp, Bruno Peres, Schick, Nura

  •   
  •  
  •  
  •