Serie B : probabili formazioni e precedenti di Cremonese – Palermo

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


La quattordicesima giornata di serie B, propone fra le altre, una sfida d’alta classifica : il match fra Cremonese e Palermo, che si disputerà nella giornata di Domenica alle ore 15 allo stadio ” Zini ” di Cremona, che già da diversi giorni è tutto esaurito.
Le due compagini occupano  il terzo posto e il secondo posto della graduatoria : i lombardi sono terzi con 21 punti, mentre i rosanero sono secondi a 22 punti: una vittoria potrebbe lanciare una delle due squadre, a ridosso del Frosinone capolista.
Impressionanti sono i numeri : La Cremonese è imbattuta in casa, e non perde dalla quinta giornata di questo campionato. Il Palermo, in trasferta, è sempre uscito indenne, conquistando ben 5 pareggi e una vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI : QUI CREMONESE : Pochi dubbi per Attilio Tesser, che recupera Claiton dos Santos dopo il turno di squalifica scontato nello scorso turno, ma perde nuovamente per infortunio il Bomber Paulinho a causa di noie muscolari.
La Cremonese dovrebbe schierarsi con il collaudatissimo modulo 4-3-1-2, che prevederebbe fra i pali Ujkani, in difesa al centro Dos Santos e uno fra Canini e Garcia Tena, mentre  confermati come terzini Almici e Renzetti. A centrocampo Croce e Cavion sembrano essere sicuri di avere una maglia da titolare, mentre è ballottaggio fra Arini e Pesce, con il primo favorito. In avanti scelte quasi obbligate con Piccolo che agirà alle spalle di Mokulu e Brighenti.

PROBABILI FORMAZIONI : QUI PALERMO : Mister Tedino deve fare i conti con le assenze di Cionek , Posavec e Trajkovski, impegnati con le rispettive nazionali, mentre Aleesami, Morganella,Rolando, Rajkovic, Ingegneri, Dawidowicz e Balogh sono fuori per infortunio, ma recuperano Bellusci e Pomini.
Tedino Schiererà il Palermo con il classico 3-5-1-1, che vedrà Pomini difendere la porta; in difesa agiranno Struna e Sziminski, con ballottaggio fra Bellusci e Accardi, con il primo favorito. In mediana, sugli esterni agiranno Rispoli e Fiordilino, anche se quest’ultimo si giocherà il posto da titolare con Embalo, mentre al centro confermati Muraski, Chochev e Jajalo, con Gnahorè pronto a subentrare. In attacco confermati Coronado e Nestorovski.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE : Ujkani; Almici – Dos Santos – Canini ( Garcia tena) – Renzetti; Croce – Cavion – Arini ( Pesce);  Piccolo; Mokulu – Brighenti.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO :
Pomini; Bellusci ( Accardi) – Struna – Sziminski; Rispoli – Muraski – Chochev- Jajalo -Fiordilino ( Embalo) ; Coronado – Nestorovski.

PRECEDENTI : Sono 20 in totale le sfide fra Cremonese e Palermo e il bilancio vede 7 successi dei rosanero, 4 della Cremonese e ben 9 pareggi. L’ultima sfida si disputò nel 1997, in serie B, e terminò 2-2.
Per ricordare l’ultima vittoria della squadra lombarda, dobbiamo tornare indietro di ben 34 anni, quando i grigiorossi batterono per 2-0 i rosa, con una doppietta di Gianluca Vialli, mentre, l’ultimo successo del Palermo in terra lombarda, risale al 1938 quando i rosa s’imposero per 2-1.

  •   
  •  
  •  
  •