Alessandro Nesta allenerà il Crotone o la Ternana?

Pubblicato il autore: Gabriele Segui

Nesta al Crotone
Certo i tifosi della Lazio e del Milan non potranno mai dimenticare un difensore del calibro di Alessandro Nesta. Ora, a distanza di anni dalla sua ultima apparizione in Italia, potetebe esserci l’occasione di rivederlo, non in campo da calciatore, ma da allenatore. La domanda è: come allenatore di Seria A o B? Domanda alla quale è difficile dare una risposta certa, dato che l’ex beniamino di Lazio e Milan è conteso sia dal Crotone (in cerca di un sostituto di Davide Nicola, dopo il cocente addio che lo ha visto ieri protagonista), che dalla Ternana (in questo caso l’allenatore c’è -Pochesci- ma non convince; tant’è che la squadra milita attualmente in 20° posizione, in piena zona retrocessione, e viene da un filotto di sei pareggi consecutivi con l’ultima vittoria che risale addirittura al 14 Ottobre).

potrebbe interessarti ancheSerie B, Crotone e Venezia: Stroppa e Vecchi a rischio esonero

Alessandro Nesta nel 2012, dopo aver dato il suo addio al Milan, ha continuato la sua carriera da calciatore in Canada al Montreal Impact, squadra militante nella MLS, fino al 2013, quando ha dato il suo primo addio al calcio giocato. Primo si, perchè successivamente, nel 2014, ha deciso di trasferirsi in India al Chennaiyin, squadra allenata dal suo ex compagno di nazionale Materazzi, dove giocherà però soltanto tre partite prima di annunciare, questa volta definitivamente, l’addio al calcio giocato. Successivamente Nesta deciderà di trasferirsi di nuovo in Canada, dove entrerà a far parte dello staff tecnico del Montreal Impact (dove aveva già giocato tra il 2012 e il 2013) come analista video della squadra canadese.
Ma sarà nel 2015 che Nesta, chiusa l’avventura al Montreal, inizierà la sua carriera di allenatore al Miami FC. Con questa squara, partecipante alla NASL (North American Soccer League), l’ex difensore italiano riuscirà a concquistare il settimo posto al primo anno; mentre al suo secondo anno di esperienza sulla panchina del Miami FC, Nesta conquisterà il primo posto della regular season. Purtroppo poi nei play off validi per la conquista del titolo verrà eliminato dai New York Cosmos alle semifinali.
Nel Novembre 2017 Nesta deciderà di dimettersi dal ruolo di allenatore della squadra americana, aspettando dunque la chiamata di un club, magari in Europa oppure chissà proprio in Italia, dove poter far ancor più esperienza ad un livello però più competitivo, e dove possa avere la possibilità di migliorare le sue doti da allenatore.

potrebbe interessarti ancheSerie C Girone B: il Pordenone sale in vetta, colpo Ravenna, pari per il Monza

Di certo dovremo attendere per sciogliere il seguente dubbio: Alessandro Nesta allenerà il Crotone o la Ternana?

notizie sul temaPalermo – Crotone: probabili formazioni e precedentiLIVE Ripescaggi Serie B, il Tribunale Federale respinge i ricorsi:”Fabbricini ha rispettato le regole”REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 10: Ante Budimir of FC Crotone (R) celebrates his goal with his team-mate Andrea Barberis (L) during the Serie A match between US Sassuolo and FC Crotone at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 10, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Crotone-Brescia streaming RaiPlay – Dazn e diretta tv Raisport oggi dalle 21, anticipo Serie B
  •   
  •  
  •  
  •