Chelsea, Conte deriso dai tabloid inglesi. Umorismo che non ripaga la memoria

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui

Risultati Premier League
Il Chelsea di Antonio Conte in questa stagione si trova ad 11 punti di distacco dal Manchester City, che fino a questo momento è stato protagonista di una grande stagione e guida meritatamente la Premier, ma nonostante il distacco abbia già iniziato a prendere un po di margine, il tecnico dei Blues ha più volte ribadito che raggiungere i rivali è ancora possibile.

Nella conferenza stampa che ha anticipato il match che andrà in scena oggi contro il Newcastle, Antonio Conte ha evidenziato nuovamente questo concetto: “Penso che sia giusto credere e convincersi che possiamo raggiungerli. Ai miei giocatori chiedo proprio questa mentalità. In ogni partita dobbiamo dimostrare lo stesso desiderio, anche se sono il primo a sapere che per tantissime ragioni non sarà facile raggiungere il Manchester City”.

Queste parole hanno scatenato l’ironia dei tabloid inglesi, che vedono quest’impresa impossibile da parte della squadra, anche se in Inghilterra più volte hanno dimostrato di avere la memoria corta, poichè lo stesso Ranieri è stato esonerato l’anno dopo aver vinto la Premier League con il Leicester. Allo stesso modo i tabloid inglesi sebrerebbero aver dimenticato la conquista del titolo da parte del tecnico italiano, che in fin dei conti è avvenuta solo qualche mese fa.

  •   
  •  
  •  
  •