Crotone-Napoli, Zenga: “Sarri il mio allenatore preferito. Proveremo a imitarli”

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui


Walter Zenga
è arrivato sulla panchina del Crotone alla fine del mese di novembre e dopo aver ottenuto la sua prima vittoria contro il Chievo 2 settimane fa ha assistito, da squalificato, alla sconfitta subita pesantemente contro la Lazio all’Olimpico di Roma, che si è imposta 4-0. Venerdì 29 dicembre, il Crotone è atteso da un’altra sfida stimolante e sulla carta proibitiva contro il Napoli di Sarri, leader della classifica a +1 sulla Juventus. In caso di vittoria, il Napoli diverrà campione d’inverno, e stando alle recenti statistiche, chi è primo al termine del girone di andata, solitamente vincerà lo scudetto a maggio.

potrebbe interessarti ancheCavani Napoli, la ‘sensazione’ di Zazzaroni sul Matador: “Fuori parametri, eppure CR7 è arrivato”

A due giorni dal match dello Scida, Walter Zenga, ha speso parole di elogio per il Napoli, Lorenzo Insigne e Maurizio Sarri. Ecco le sue dichiarazioni: “Giocare certe sfide è davvero stimolante, soprattutto quando si scende in campo e si vede tutta la gente sugli spalti strapieni. E’ un piacere giocare contro dei campioni come quelli che possiede il Napoli ed in particolare Lorenzo Insigne, il quale lo convocherei per una partita anche se fosse appena stata garantita la sua disponibilità e non si fosse ancora allenato. E’ un giocatore straordinario, ma il merito va anche a Sarri, di cui sono un grande tifoso. In pochi avrebbero fatto il percorso che ha intrapreso lui, dato che molto altri avrebbero gettato immediatamente la spugna in mancanza di risultati soddisfacenti. Ma guardatelo ora, che è in uno dei migliori club a livello europeo che gioca un calcio meraviglioso. Il Napoli pressa molto alto nella metà campo avversaria, anzi, inizia ad aggredirti fin quando scendi dal pullman. Noi puntiamo a questo, nel nostro piccolo, vorremmo imitare il Napoli di Sarri.”

potrebbe interessarti ancheMercato Napoli, Di Marzio: “Psicosi Cavani. Morata affare fattibile, vuole lasciare il Chelsea”

notizie sul temaCristiano Ronaldo alla Juventus, Insigne ‘punge’: “Preferisco Messi. CR7 non vince da solo”Napoli, De Laurentiis pronto ad inserirsi nella trattativa Morata-MilanNAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Players of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Mercato Napoli, Bardi il nome nuovo. Lobotka attende gli azzurri, Parma interessato a Rog
  •   
  •  
  •  
  •