Juventus, Higuain: “Buffon mi ha fatto venire i brividi”

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui

La storia di Higuain ha parlato sempre chiaro fino ad adesso, poichè l’argentino ovunque è andato ha realizzato gol a raffica e risulta essere sempre uno dei punti di riferimento per la squadra in cui gioca. Nonostante le critiche subite all’inizio di questa stagione, per quanto riguarda la sua forma fisica, Gonzalo è tornato in forma il prima possibile e adesso sembrerebbe aver ripreso i suoi ritmi da goleador.

Intervistato dal mensile francese “So Foot”, il giocatore ha parlato del suo momento alla Juventus e del l’addio al Napoli“Non è stata una decisione facile, ma ne sono fiero e felice visto che poi ho disputato una finale di Champions. Fischi del San Paolo? Un fischio lo senti anche tra dieci che applaudono. Meglio essere preparati mentalmente, altrimenti puoi cadere da molto in alto. I fischi però sono una sorta di elogio del tifoso che in fondo non chiede che applaudirti per un gol”.

Successivamente Higuain ha anche parlato dell’emozione provata quando Buffon, dopo la grande prestazione di Udine, gli ha fatto i complimenti: “Dopo una vittoria a Udine in cui rimasi a secco, mi diede i brividi: disse che incarnavo lo spirito Juve e che avrebbe chiesto ad Allegri di mostrare la mia partita per una settimana alla squadra. Complimenti di uno come lui mi rendono doppiamente felice. Critiche ed elogi li ascolto se provengono da chi conosce il calcio. I miei nuovi compagni? Se non gioco bene capita che me lo facciano notare, ma per farmi sentire importante. Le loro critiche mi hanno migliorato. Ho voluto provare che su di me non si sbagliavano”.

  •   
  •  
  •  
  •