Milan, Gattuso che stoccata a Montella: “La squadra è fuori condizione”

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui


In campo e fuori non le ha mai mandate a dire. Gli anni passano ma il temperamento di Gennaro Gattuso è sempre lo stesso. Lo ha dimostrato nuovamente nella conferenza stampa che ha preceduto il match di oggi tra Milan e Rijeka valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Europa League.

potrebbe interessarti ancheMilan, Gattuso sotto processo: Higuain non basta ai rossoneri contro l’Atalanta

In particolare, ieri, il tecnico calabrese ha tirato una “stoccata” al suo predecessore sulla panchina rossonera Vincenzo Montella, “accusandolo” della scarsa condizione fisica della squadra:”Sono otto giorni che alleno questi ragazzi, ma una cosa l’ho notata in Serie A siamo la squadra che corre meno di tutti, basta rivedere l’ultima partita di Montella da allenatore contro il Torino… ora però bisogna cambiare marcia stiamo facendo dei carichi di lavoro importanti e dobbiamo lavorare ancora perchè la squadra è in palese ritardo di condizione dal punto di vista atletico, ma bisogna andare piano  sennò si rischiano infortuni, però vedo i ragazzi vogliosi e determinati, per vincere bisogna metterli in condizioni di esprimersi al meglio.

potrebbe interessarti ancheMilan: oltre la difesa c’è di più. I rossoneri durano solo un tempo

Gattuso ha spiegato anche quello che si aspetta dai suoi, stasera contro il Rijeka e non solo: “Voglio una squadra che sappia sentire il senso di appartenenza quando indossa questi colori, un gruppo che sa soffrire tenendo bene il campo, nei momenti difficili non ci deve essere paura, si deve sapere di essere forti.

notizie sul temaMilan-Atalanta, rossoneri dal doppio volto. Altro passo falso, così la Champions è lontanaGilardino addio al calcio: futuro in panchina per l’ex MilanSerie A top e flop 5.a giornata: spettacolo Napoli, Juventus cinica, Milan il bel gioco non basta
  •   
  •  
  •  
  •