Milan-Inter, Gattuso: “La svolta? Ancora presto per dirlo, ne ho viste troppe”

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Rino Gattuso

L’atteso derby della Madonnina di Coppa Italia tra Milan-Inter termina ai supplementari, con la vittoria per 1-0 dei rossoneri e, magari, l’inizio di una svolta per la squadra di Gattuso. A decidere il match un gol al minuto 104 di Patrick Cutrone. Una rete d’astuzia quella del giovane attaccante milanista che aggira Skriniar e batte imparabilmente Handanovic.

potrebbe interessarti ancheMilan, Bonucci verso l’addio: un anno dopo la Juventus ci sarà un’altra grande fuga?

A fine partita, un soddisfatto Gattuso ha commentato la vittoria dei suoi: “Era una partita fondamentale, come sempre i ragazzi hanno dato il massimo, ma adesso bisogna concentrarsi sul campionato e vincere anche lì”. Nonostante l’evidente gioia per una vittoria così importante, Rino Gattuso resta con i piedi per terra e pensa già al prossimo impegno in Serie A con la Fiorentina. Alla domanda su una possibile svolta, grazie alla vittoria sull’Inter, il tecnico non si sbilancia: “La svolta? Mi farebbe piacere poter rispondere di sì, ma l’esperienza che ho come giocatore mi fa dire che ne ho viste troppe. Abbiamo vinto una partita importante, ma non dobbiamo fermarci, dobbiamo vincere anche in campionato. Se pensiamo di aver risolto tutti i problemi con questa vittoria, sbagliamo. E’ soltanto un successo che ci dà fiducia e ci aiuta a lavorare con maggiore tranquillità”. 

potrebbe interessarti ancheMilan, Mirabelli ha più chance di restare di Fassone con Elliott: Sky anticipa il futuro rossonero

L’allenatore milanista aveva paragonato la partita di ieri sera ad una finale di mondiale, un paragone azzardato che Ringhio, tuttavia, non rinnega: “Anche se ho un po’ esagerato, il senso era quello. La partita era davvero indispensabile da vincere e poi la vittoria è meritata visto che hanno lavorato molto, hanno dato tutto.”

notizie sul temaFLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Manager of AC Milan Gennaro Gattuso gestures during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Halilovic, Gattuso è pronto a scoprirlo nella prima amichevole della stagione contro il NovaraBonucci al PSG, il Milan disposto a cederlo ma il difensore vuole aspettare Tas e Cdaduring the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy.Calendario International Champions Cup: data e orario dei match con Inter, Juve, Milan e Roma
  •   
  •  
  •  
  •