Mondiale Russia 2018: sarà Mediaset a trasmettere tutti i 64 match della competizione in esclusiva

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Mondiale di calcio Russia 2018 a Mediaset
Per la prima volta, il Gruppo Mediaset offrirà ai suoi telespettatori gratuitamente e in esclusiva l’evento più importante del 2018“, queste le parole del comunicato stampa trasmesso da Mediaset per dare l’importante annuncio.
La notizia circolava da alcuni giorni ma ora è ufficiale: il Mondiale di Calcio 2018 in Russia sarà trasmesso dalle reti Mediaset. L’evento, che nelle ultime edizioni era stato condiviso da Rai e Sky, per la prima volta non andrà in onda sulle reti della tv di Stato e sarà trasmesso nella sua totalità in chiaro dai canali Mediaset che si è aggiudicata in esclusiva i diritti del Mondiale sia per l’Italia sia per la Spagna. Anche le reti spagnole del Gruppo televisivo potranno quindi godere gratuitamente dell’evento più importante del prossimo anno.

Si parla di un’offerta che si aggira attorno ai 78 milioni di euro, ma tutti i dettagli dell’accordo verranno illustrati domani alle 12 in una conferenza stampa a Cologno Monzese alla presenza di Pier Silvio Berlusconi. Mediaset trasmetterà dunque in chiaro tutte le 64 sfide di Russia 2018, a cui come ben sappiamo, non prenderà parte, salvo sorprese, la nostra Nazionale italiana. Rai e Sky trasmetteranno però la Champions League dal 2019, con la televisione di Stato che avrà una sola gara al mercoledì fino alla finale e Sky, che invece, potrà fornire a tutti gli appassionati l’intera competizione europea.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: