Probabili formazioni Roma-Spal: Schick titolare con Dzeko, Semplici punta su Paloschi e Bonazzoli

Pubblicato il autore: Gabriele Segui

Probabili formazioni Roma-Spal
Roma-Spal sarà la partita che aprirà la 15° giornata di Seria A. Le squadre vengono da momenti certo non esaltanti. La Roma nelle ultime partite, tra Campionato e Champions League, ha collezionato solamente 1 pareggio (con il Genoa, che le è costato l’interruzione del record di vittorie fuori casa, ora fermo a 12), e una sconfitta nella partita di coppa ai danni dell’Atletico Madrid. Questo dopo aver inanellato una serie di risultati pazzeschi come 10 vittorie 2 sconfitte e appunto il pareggio di Domenica in campionato, e aver intrapreso un cammino in Champions inaspettato (sfido chiunque ad aver pensato mai una Roma così brillante in una competizione negli ultimi anni sempre sofferta).  La Spal (Società calcistica Ars et Labor, anche conosciuta come Spal Ferrara) invece dopo un inizio brillante che l’ha vista protagonista di un pareggio inaspettato con la Lazio, e una vittoria con l’Udinese, ha avuto un momento di flessione perdendo ben  sette  partite e pareggiandone una. Successivamente però ha avuto una ripresa infilando un filotto di ben tre partite senza subire una sconfitta, poi fermato bruscamente dalla squadra di Maran, il Chievo Verona, la quale ha prevalso con un risultato di 2-1 sulla Spal di mister Semplici. Non meno cocente è stata poi la sconfitta subita in settimana dal Cittadella (squadra militante in Serie B) per 2-0 in occasione dei 16/esimi di finale di Coppa Italia, che ha visto dunque eliminata dalla competizione la squadra di Semplici. Dato allarmante per la Spal è il filotto di partite in trasferta senza vittorie, infatti quest’anno la squadra non è stata capace ancora di vincere una partita.

Probabili formazioni Roma-Spal, i dubbi di Semplici

Il mister della Spal Semplici nella consueta conferenza stampa pre-match così si è espresso in merito ai singoli giocatori disponibili e non :” Vaisanen sarà out, ha la febbre e non riece a recuperare. Avremo nuovamente Oikonomou, Viviani e Borrielloche erano squalificati a Verona contro il Chievo. Chi giocherà in difesa con insieme a Vicari e Felipe? Sceglierò all’ultimo tra Cremonesi e Oikonomou,  ma l’intenzione è di confermare lo stesso undici visto nell’ultima giornata –concludendo poi- In attacco valuterò in extremis , c’è Bonazzoli che si sta allenando bene ed è tra i candidati per affiancare Paloschi, così come Floccari e Borriello. Deciderò all’ultimo“.

potrebbe interessarti ancheRoma-Spal: è di nuovo crisi per i giallorossi?

Eusebio Di Francesco invece così si è espresso a chi gli chiedeva della formazione :” Nainggolan non verrà convocato, per farlo riposare abbiamo scelto di fare un percorso per farlo tornare in campo Sabato. Per quanto riguarda Perotti decideremo all’ultimo,  ma non sarà in campo dal primo minuto. Under? Domani potrebbe avere una chance, o lui o Schick. Devo dire che è cresciuto tanto, chi ha giocato al suo posto non ha demeritato, ma Under non ha mai smesso di allenarsi in un certo modo”.

Probabili Formazioni Roma-Spal

Probabile formazione Roma (4-3-3)
: 1 Alisson, 25 Bruno Peres, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov, 7 Pellegrini, 21 Gonalons, 6 Strootman, 14 Schick, 9 Dzeko, 92 El Shaarawy.
A disposizione: 28 Skorupski, 18 Lobont, 5 Juan Jesus, 15 Moreno, 55 Castan, 24 Florenzi, 33 Emerson, 30 Gerson, 17 Under, 48 Antonucci. All. Eusebio Di Francesco.
Squalificati: De Rossi. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Karsdorp, Nainggolan, Defrel, Perotti.

potrebbe interessarti ancheRoma ko con la Spal: sognare in grande è ancora possibile?

Probabile formazione Spal (3-5-2): 1 Gomis, 6 Cremonesi, 23 Vicari, 27 Felipe, 29 Lazzari, 28 Schiattarella, 77 Viviani, 88 Grassi, 14 Mattiello, 9 Bonazzoli, 43 Paloschi.
A disposizione: 17 Poluzzi, 92 Marchegiani, 2 Oikonumou, 12 Konatè, 8 Bellomo,11 Rizzo, 18 Schiavon, 20 Mora, 24 Vitale, 10Floccari, 22 Borriello. All. Semplici.
Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Meret, Della Giovanna, Antenucci, Costa, Salamon, Vaisanen.

Arbitro: Abisso della sezione di Palermo

notizie sul temaRoma ko con la Spal, bufera social sui giallorossiRoma-Spal 0-2 (Video Gol Highlights): Petagna e Bonifazi affondano i giallorossiRoma, Zaniolo:” Sono contento di giocare nella Roma. E’ una fortuna, ma ho ancora tanta strada da fare”
  •   
  •  
  •  
  •