Real Madrid – Gremio: diretta tv e streaming live finale Mondiale per Club 2017

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Real Madrid-Gremio

Real Madrid-Gremio, finale del Mondiale per Club

Ci siamo. Stasera alle ore 18.00 italiane si giocherà la Finale del Mondiale per Club che vede contrapposte il real Madrid vincitore della Champions League nella scorsa stagione e il Gremio, squadra brasiliana allenata da Renato Portaluppi (brasiliano, nonostante il nomi richiami fortemente origini italiane) e vincitore della Coppa Libertadores nel 2017. Il Real Madrid di Zidane ha vinto in semifinale contro Al Jazira 2-1 ma faticando più del previsto, mentre il Gremio ha battuto 1-0 la squadra messicana Pachuca.
I campioni del mondo per club in carica dovranno cercare di resistere al tentativo della squadra brasiliana di scippargli il trofeo. I blancos non stanno vivendo un ottimo periodo di forma, nonostante siano al quarto posto il Liga BBVA a meno 8 dal Barcellona capolista e abbiano raggiunto gli ottavi di Champions League dove affronteranno il PSG con la prima gara al Santiago Bernabeu. Zidane può contare su un Bale ritrovato (entrato nella semifinale ha segnato il gol della vittoria definitiva) e su un Cristiano Ronaldo fresco vincitore del suo quinto Pallone d’Oro e uomo in grado di abbattere ogni record.
Il Gremio invece è quarto al momento nella Serie A brasiliana, con una stagione al momento caratterizzata da alti e bassi.

Real Madrid – Gremio: dove vedere la finale del Mondiale per Club in diretta tv e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta su Fox Sports, canale 204 di Sky. La telecronaca della gara sarà affidata a Stefano Borghi con commento tecnico di Federico Borghi. Fox Sports garantirà agli appassionati di assaporare l’atmosfera del pre partita grazie alla diretta in onda a partire dalle 17.30 sempre sul canale della piattaforma di Murdoch. In studio Fabio Capello e Christian Chivu, che qualcosa nella loro carriera hanno vinto.
Per gli abbonati Sky sarà possibile vedere la partita anche grazie all’app Sky Go usufruibile tramite PC, tablet o smartphone.
Il Real ha la possibilità di scrivere la storia: nessuna squadra infatti è mai riuscita a vincere il Mondiale per Club per due anni consecutivi.

potrebbe interessarti ancheDove vedere la Vuelta 2019 in tv e streaming: programmazione, orari e canali

Real Madrid-Gremio: dove vedere la finale del Mondiale per Club in diretta tv e streaming. Probabili formazioni

Zidane schiera ovviamente i migliori nel consueto 4-3-3. Il Gremio si schiera con un spregiudicato 4-2-3-1 che in fase difensiva però probabilmente vedrà scalare gli esterni d’attacco sulla linea dei centrocampisti e formerà un 4-4-1-1 molto chiuso. Gli uomini di Zizou dovranno essere bravi a trovare gli spazi che la squadra brasiliana concederà. Si rivede in campo la BBC Bale-Benzema-Cristiano come non accadeva da tempo.
I Blancos dovranno stare attenti ad eventuali cartellini rossi presi in questa partita, perché l’espulsione stasera comporterà la squalifica e l’impossibilità di giocare il Clásico contro il Barcellona il prossimo 23 Dicembre allo stadio Santiago Bernabeu. Questo provvedimento è una spada di Damocle che pende sulla testa dei giocatori delle Merengues, i quali potrebbero essere condizionati in ogni intervento. Il Gremio potrebbe sfruttare anche questo fatto.
Ecco come potrebbero giocare le due squadre:

Real Madrid 4-3-3: Keylor Navas; Carvajal, Nacho, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zinédine Zidane

potrebbe interessarti ancheAston Villa-Everton streaming gratis e diretta tv Premier League, dove vedere il match oggi 23 agosto

Gremio 4-2-3-1: Grohe; Edilson, Geromel, Kannemann, Cortes; Michel, Jallson; Ramiro, Luan, Fernandinho; Barrios. All. Renato Portaluppi

notizie sul temaGiorgi-Wang, semifinale Wta New York Open: diretta tv e streaming oggi dalle ore 20.15Colonia-Borussia Dortmund streaming e diretta tv Bundesliga, dove vedere il match oggi 23 agostoCrotone-Cosenza streaming gratis Dazn e diretta tv Serie B, dove vedere il match 24 agosto
  •   
  •  
  •  
  •