Sorteggi ottavi Champions League: bene Roma e Juventus, spiccano Real-Psg e Chelsea-Barcellona

Pubblicato il autore: Daniele Trovato Segui


Dopo la grande impresa della Roma e il secondo posto nel girone ottenuto dalla Juventus, oggi si è tenuto a Nyon  il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti delle squadre che saranno impegnate durante gli ottavi di finale della Champions League 2017-2018.

Il sorteggio si basa sui criteri secondo cui le squadre vincitrici del proprio girone che vengono inserite nell’urna numero 1,affrontano le squadre arrivate seconde rispettivamente collocate nell’urna numero 2. Agli ottavi inoltre non possono incontrarsi squadre provenienti dalla stessa nazione e squadre che si sono già affrontate durante i gironi,con il campo che si restringe quindi le sorprese non tardano ad arrivare.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Pogba dopo Cristiano Ronaldo ? Dybala e Chiellini gli scrivono dopo il trionfo al Mondiale

Si  inizia subito con la Juventus,prima squadra ad essere estratta, che pesca il Totthenam, club inglese in forma e fresco di qualificazione dopo un girone vissuto da protagonista,significative infatti le vittorie contro i campioni in carica del Real Madrid e contro i tedeschi del Borussia Dortmund,che gli hanno permesso di classificarsi in prima fascia e di uscire imbattuti da un girone tutt’altro che semplice,che li vedeva come probabili retrocessi di lusso in Europa League,gli uomini di Pochettino,un pò a sorpresa hanno invece dimostrato di poterci stare eccome in Champions League,giocando a viso aperto contro qualsiasi tipo di squadra. La Juventus,a cui poteva sicuramente andar peggio, però non può e non deve assolutamente abbassare la guardia.

Dopo gli Spurs, è il Basilea ad essere estratto, ma per la squadra di Elyounoussi e compagni il sorteggio non è per niente fortunato,sarà infatti il Manchester City di Pep Guardiola il prossimo avversario per il club svizzero ,in una partita che sulla carta non sembra riservare grosse sorprese riguardo il passaggio del turno da parte degli inglesi. Sfida abbastanza semplice anche per il Liverpool di Jurgen Klopp,che parte favorito contro i portoghesi del Porto guidati da Conceição, Salah e compagni potranno sicuramente sfruttare le grosse lacune difensive della squadra di Lisbona.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Ziliani contro Cristiano Ronaldo:”Perché non gli hanno chiesto dell’evasione fiscale?”

Sorride anche Mourinho con il Manchester United che pesca il Siviglia. Per i Red Devils non sarà di certo una passeggiata quella in terra spagnola ma con le squadre rimaste in seconda fascia,poteva decisamente andar peggio. Non sorride invece Zidane, sarà infatti il PSG il prossimo avversario del Real Madrid,in quella che può già essere considerata come una clamorosa finale anticipata e che culminerà con un eliminazione di lusso. Tra le inglesi troviamo però un’unica grande scontenta:il Chelsea di Antonio Conte,che trova il Barcellona in un altro attesissimo big match dove sicuramente non mancheranno le sorprese,per i blues pesa sicuramente la mancata qualificazione come primi nel gruppo C. Lo stesso gruppo che ha visto trionfare la Roma,capace di sobbalzare i pronostici e portare a casa una storica qualificazone. Sarà infatti lo Shaktar Donetsk ad attendere gli uomini di Di Francesco,tenuti a riconfermare quanto di buono fatto fino ad ora. Gli ucraini sono da non sottovalutare,chiedere al Napoli. Infine è fortunato il Bayern Monaco che trova il Besiktas,in una partita apparentemente già scritta ma in grado di regalare sorprese,con i turchi sempre più squadra rivelazione di questa Champions League.

notizie sul temaROSTOV-ON-DON, RUSSIA - JUNE 17: Alisson of Brazil bursts an inflatable ball during the 2018 FIFA World Cup Russia group E match between Brazil and Switzerland at Rostov Arena on June 17, 2018 in Rostov-on-Don, Russia. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)Calciomercato Roma, il Liverpool ha presentato l’offerta per AlissonRipescaggi Serie C: Milan B e Juventus B pronte a subentrare ai club non iscrittiTURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Higuain, gli agenti del Pipita lo hanno offerto al Milan. Nessun contatto tra rossoneri e la Juventus
  •   
  •  
  •  
  •