Mercato Napoli, Inglese: “Io subito in azzurro? Non so se sono all’altezza”

Pubblicato il autore: Aote Segui

potrebbe interessarti ancheCalciomercato, Ciro Venerato a SN: “Sarri andrà al Chelsea, grande mercato di Napoli e Roma. La Juve resta, però, la favorita…”

Con l’inizio del nuovo anno si riapre la finestra di mercato; un mese a disposizione delle squadre di Serie A per, come si sarebbe detto una volta, riparare alcuni errori della sessione estiva o quantomeno aggiungere componenti alla rosa a disposizione dei tecnici.
La mancanza di alternative all’unidici titolare è uno dei difetti ricnosciuti al Napoli capolista, più per le convinzioni tattiche di Sarri che per una questione numerica, dal momento che giocatori come Ounas, Giaccherini, Rog, sono sempre stati a disposizione del tecnico toscano che però ha quasi sempre preferito mandare in campo i suoi undici “tiolarissimi”. Uno dei reparti che maggiormente ha accusato, anche in tempi recenti, un calo di forma, è stato senza dubbio quello offensivo; il nuovo, grave, infortunio ad inizio stagione di Milik ha complicato non poco i piani degli azzurri che, già in estate, si erano comunque cautelati con l’acquisto dal Chievo di Roberto Inglese. L’attaccante classe 91 è stato lasciato in prestito alla società di Campedelli e  e sta disputando un’ottima stagione, come testimoniano i 7 gol messi a segno in diciassette partite. Secondo le ultime voci Inglese potrebbe raggiungere Napoli con qualche mese di anticipo, ma è lo stesso attaccante, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ad alimentare qualche dubbio circa il suo futuro: “Sono di proprietà del Napoli, quindi prima o poi andrò lì. Se succederà subito o a giugno, però, non lo so. Quando ho affrontato il Napoli in campionato non mi ha fatto alcun effetto particolare. Non ho ancora respirato l’aria di Napoli, non ho vissuto lo spogliatoio. E ho conosciuto solo Insigne, in Nazionale. Nel Napoli non so se sarò all’altezza, non mi vergogno a dirlo. Provo a fare un passo in più. A vedere dove sono i miei limiti“.

potrebbe interessarti ancheNapoli, Lobotka esce allo scoperto: “Voglio gli azzurri, è un club ambizioso”

notizie sul temaduring the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.Napoli: in attesa di Jorginho e Hamsik, tentativo per Dembelè e BadeljNAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Mercato Napoli, c’è l’accordo con SiriguKIEV, UKRAINE - MAY 26: Sergio Ramos of Real Madrid lifts The UEFA Champions League trophy following their side's victory in the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)Calciomercato Napoli, l’ultima idea per la porta arriva dal Real Madrid
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: