Psg, in attesa del Pallone d’Oro Neymar conquista il Samba d’Oro

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui

Anche quest’anno il verdetto del Pallone d’Oro non ha stupito nessuno grazie alla vittoria di Cristiano Ronaldo, che dopo la stagione illegale disputata l’anno precedente ha conquistato il trofeo individuale all’unanimità, battendo il rivale di sempre Messi.

In questo decennio di confronti, che ha visto Ronaldo e Messi dividersi 5 Palloni d’Oro a testa, colui che più di tutti negli anni è riuscito ad avvicinarsi a questi due marziani è stato proprio Neymar, che ha ottenuto grandissimi risultati e ha conquistato ogni trofeo, con la sola “sfortuna” di giocare nello stesso periodo di questi due marziani.

All’inizio di questa stagione Neymar è passato ufficialmente al Psg, diventando l’acquisto più costoso della storia, motivo per cui tutti sanno che nel momento in cui finirà quest’eterno confronto tra Ronaldo e Messi, sarà lui a potersi godere i suoi anni di gloria, poiché il brasiliano è ancora giovane ed è in possesso di grandissime qualità, che sta mettendo in mostra anche in questa stagione.

In attesa del grande riconoscimento personale, Neymar intanto è andato alla conquista del “Samba d’Oro”. L’attaccante del Psg è stato eletto miglior giocatore brasiliano dell’anno dal sito specializzato Sambafoot con il 27.71% dei voti. L’ex Barcellona ha preceduto Philippe Coutinho (Liverpool, 16.64%) e Marcelo (Real Madrid 14.43%), vincendo il premio per la terza volta dopo 2014 e 2015.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,