Argentina, Sampaoli “scarica” Icardi per i Mondiali di Russia 2018 ?

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui
TURIN, ITALY - DECEMBER 09: Mauro Icardi of Internazionale in action during the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at Allianz Stadium on December 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images © scelta da SuperNews)

Non sta vivendo certo il momento più brillante della sua carriera il capitano dell’Inter Mauro Icardi alle prese con l’infortunio che lo ha tenuto fuori per le ultime gare di campionato e le voci – seppur smentite – di una sua lite con alcuni compagni di squadra che avrebbe contribuito a “spaccare” lo spogliatoio nerazzurro. E se tutto questo non bastasse, ci pensano i media argentini a complicare la situazione.

potrebbe interessarti ancheInter, è tutto pronto per il rinnovo di Icardi. Suning ha in mente un grande colpo?

Secondo quanto riportato da Fox Sport Argentina, il commissario tecnico dell’Argentina, Jorge Sampaoli sarebbe intenzionato a non puntare su di lui in vista del prossimo Mondiale. Al suo posto, l’ex tecnico del Siviglia, potrebbe puntare su Gonzalo Higuain rivale del numero 9 interista nella classifica cannonieri della Serie A. A complicare una sua possibile convocazione anche il rapporto complicato di Icardi con alcuni compagni di nazionale e non va dimenticato che uno degli argentini più influenti del mondo del calcio, Diego Armando Maradona, non è uno che si potrebbe propriamente definire un estimatore dell’attaccante.

potrebbe interessarti ancheArgentina, Jorge Sampaoli verso l’esonero: Guardiola e Simeone tra i possibili sostituti

Ma, per fortuna di Icardi, ancora nulla è stato ufficialmente deciso. Il capitano dell’Inter è pronto al rientro proprio in una delle partite più importanti della stagione, il derby contro il Milan. Una partita da non perdere per i nerazzurri per mantenere il distacco dai cugini e non sprofondare in una crisi che si farebbe sempre più profonda. E Maurito – da buon leader – è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla a suon di gol verso traguardi prestigiosi. E dagli obiettivi del team passano anche le sue speranze mondiali. Servono tanti gol per convincere Sampaoli che di certo non rinuncerà a Messi, Auguro e neanche a Dybala. In nazionale potrebbe quindi ricongiungersi la coppia d’attacco della Juventus oppure quello che potrebbe essere il prossimo duo offensivo dell’Inter Icardi-Lautaro Martinez. Ovvaimente mercato permettendo.

notizie sul temaMondiali 2018, chi è Néstor Pitana, l’arbitro della finaleMILAN, ITALY - OCTOBER 24: Mauro Emanuel Icardi of FC Internazionale Milano celebrates his second goal during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Ivana Icardi: “Non vedo più Mauro per colpa di Wanda Nara”Inter, è fatta per il rinnovo di Icardi. Il capitano ancora in neroazzurro.
  •   
  •  
  •  
  •