Buffon torna in Nazionale, Di Biagio lo convocherà per i match con Argentina e Inghilterra

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Incredibile ma vero, Gianluigi Buffon potrebbe tornare ad indossare la maglia della Nazionale italiana. Dopo la disfatta contro la Svezia e le lacrime che avevano commosso tutti gli italiani, il portiere della Juventus aveva dato l’addio ai colori azzurri, ma la chiamata del neo commissario tecnico Gigi Di Biagio per le sfide amichevoli di marzo con Inghilterra e Argentina sta facendo vacillare non poco il numero uno bianconero.

L’idea dell’ex allenatore della selezione Under 21, è quello di ripartire dagli uomini di maggiore carisma, visto che almeno per il momento non si vedono talenti emergenti già pronti a sopportare il peso della casacca del Bel Paese.

Dal canto suo Buffon sarebbe decisamente tentato dall’idea di ritornare in Nazionale. Non vorrebbe concludere la sua carriera in azzurro con la triste serata di San Siro contro la Svezia, che ha decretato l’esclusione dell’Italia dal mondiale di Russia.

Anzi. Laddove dovesse decidere di andare avanti con la Juventus, potrebbe rimanere in gruppo per provare ad accedere ad Euro 2020 e magari appendere i guantoni al chiodo dopo l’eventuale disputa della rassegna continentale (la prima itinerante, che si disputerà in 12 città di paesi differenti).

Dunque nonostante i 40 anni appena compiuti, il più grande portiere della storia italiana non molla, bensì rilancia. Dopo aver toccato le 500 presenze con la Vecchia Signora (per cui gioca dal 2001), Buffon ha ancora fame di successi sia a livello di Nazionale sia per quanto concerne il club (la vittoria della Champions League rimane sempre un chiodo fisso).

Lo spirito vincente lo ha sempre contraddistinto ed è quello che fa la differenza tra gli ottimi giocatori e i campioni assoluti destinati a rimanere leggende anche al termine dell’attività agonistica.

Insomma, ancora una volta Gigi è pronto a mettersi a disposizione della selezione azzurra, a testimonianza di un amore viscerale verso il proprio paese.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: