Gattuso vince e convince: il Milan prepara un rinnovo con aumento di ingaggio

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 06: AC Milan coach Gennaro Gattuso issues instructions to his players during the serie A match between AC Milan and FC Crotone at Stadio Giuseppe Meazza on January 6, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images scelta da Supernews)

Gattuso giorno dopo giorno è riuscito a prendere per mano questo Milan, affranto e depresso dai deludenti risultati di questo inizio di stagione sotto la gestione dell’ex tecnico Vincenzo Montella, ed in pochissimo tempo è stato capace di invertire la rotta: il tecnico nativo di Corigliano Calabro è riuscito a plasmare questi calciatori, riuscendo alla stregua a convincere tutto l’ambiente rossonero sulle sue qualità di motivatore.
Il successo contro la Spal è a tutti gli effetti il nono risultato utile consecutivo del nuovo Milan sotto la gestione di Rino Gattuso: un’avventura che è cominciata con qualche iniziale difficoltà, ma successivamente è divenuta sempre più semplice, con i risultati che, nella fattispecie, sembrano davvero essere dalla sua parte.

In questo tour de force che vede impegnato il Milan, tra campionato, sedicesimi di Europa League e a più stretto giro la semifinale di Coppa Italia, Gattuso avrà a disposizione un’importante banco di prova per saggiare il grado di apprendimento della rosa a disposizione: l’importante è non steccare in alcuna delle predette competizione, al fine di salvare una  stagione che, come detto, era partita troppo sottotono.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Milan, Bakayoko torna già al Chelsea? Gazidis asso nella manica per Ramsey

I risultati danno ragione a Gattuso: pronto il rinnovo del contratto?

La dirigenza del Milan è pienamente soddisfatta del lavoro di “Ringhio” Gattuso e sarebbe intenzionata a premiarlo garantendogli un rinnovo del contratto con un sensibile aumento dell’ingaggio percepito: in particolare, secondo quanto riporta il quotidiano Il Corriere della Sera, l’offerta approntata dal club rossonero sarebbe un prolungamento del contratto fino al 2020, con un ingaggio che andrebbe ritoccato rispetto agli attuali 120mila euro, che sarebbe lo stipendio che percepiva nella Primavera

potrebbe interessarti ancheMilan, l’arrivo di Bolt una boutade. Il giamaicano ambito da un club maltese

La proposta di rinnovo sarebbe vincolata tra l’altro anche dal risultato delle prossime sfide che vedranno impegnato il Milan: se Gattuso porterà a casa alcuni buoni risultati, in special modo in Europa, il prolungamento del contratto sarà cosa fatta.

notizie sul temaMILAN, ITALY - NOVEMBER 23: AC Milan Sportif Director Massimo Mirabelli looks on before the UEFA Europa League group D match between AC Milan and Austria Wien at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)Milan, Mirabelli fa discutere. Biasin:”Rossoneri tornati grandi anche grazie a lui”Milan, Pato vuole tornare e contatta Leonardo. Il Papero di nuovo in rossonero ?Inter, squadra quasi al completo in vista del derby: vietato fallire nella stracittadina
  •   
  •  
  •  
  •