La Roma si coccola Cengiz Under, aspettando il vero Schick

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui


La Roma riscopre il talento del turco Cengiz Ünder, che fino ad ora sembrava l’oggetto misterioso del mercato estivo del DS giallorosso Monchi. Arrivato nella Capitale per circa 15 milioni di euro dalla squadra turca dell’Istanbul Basaksehir, si presentò con le idee piuttosto chiare, dichiarando alla stampa che il suo obiettivo era di diventare presto uno degli undici titolari della Roma di Eusebio Di Francesco. Dopo soli 5 mesi dal suo approdo in Italia, il turco classe 97 non ha tradito le attese, anzi, in sole due partite sembra che abbia conquistato a pieno la fiducia del mister abruzzese che lo ha sempre aspettato. Prima di siglare la rete decisiva al Bentegodi di Verona, aveva totalizzato 14 presenze di cui 6 da titolare, senza lasciare mai il segno. Sembra che il mercato di gennaio l’abbia sbloccato; più volte, infatti, Di Francesco ha annunciato che sarebbe arrivato il momento del turco, e per la Roma questo momento casca proprio a pennello, soprattutto per questa seconda parte di stagione tra gli impegni di campionato e Champions League.

potrebbe interessarti ancheSpal-Roma 0-3 (Video Gol): un’autorete, Nainggolan e Schick, giallorossi saldi al terzo posto

Se per il turco l’attesa non è stata lunga, bisogna ancora aspettare di vedere all’opera l’acquisto più costoso della storia della Roma, ovvero Patrick Schick. Lui non ha bisogno di presentazioni, anzi, lo scorso anno alla Sampdoria sembrava un vero e proprio fenomeno in grado di poter giocare a grandissimi livelli in qualsiasi squadra. Questa estate fu acquistato dalla Juventus per circa 30 milioni, ma proprio la squadra bianconera rifiutò poi di acquistarlo dopo che il ceco effettuò le visite mediche di rito. Tornato alla Sampdoria, fu acquistato dalla Roma, dopo che la squadra giallorossa vide sfumare l’obiettivo Mahrez dal Leicester. Il ceco è stato molto sfortunato in questa prima parte della stagione, infatti, ha collezionato solamente 11 presenze in campionato, e una in Coppa Italia segnando anche un gol nell’ottavo di finale perso contro il Torino.

potrebbe interessarti ancheDove vedere Spal-Roma in diretta TV e live streaming gratis oggi 21 aprile

Ieri sera, ospite al programma Tiki Taka di Pierluigi Pardo, c’era il presidente dei doriani Massimo Ferrero, che, parlando di Schick ha ribadito il concetto più volte espresso in pubblico:”alla Roma ho dato un campione, un vero talento naturale, solo il tempo mi darà ragione e vedrete che in futuro varrà 100 milioni”. La Roma e i suoi tifosi a questo punto non sperano altro che vedere al più presto la coppia Schick – Under in azione, la coppia del futuro.

notizie sul temaBENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)Calciomercato Roma, Monchi continua a monitorare un fantasista dell’AjaxRoma, a un passo l’intesa per il main sponsor: ecco cosa comparirà sulle maglie giallorosseRoma: primavera “Schick” con vista sulla Champions
  •   
  •  
  •  
  •