Lazio, De Vrij non rinnova. Inter pronta al colpo ?

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Ciro Immobile esulta dopo il gol del 1-3 06-01-2018 Ferrara Campionato Italiano Serie A Tim incontro Spal Vs Lazio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Match day ISpal Vs Lazio at the Paolo Mazza stadium in Ferrara.. @ Marco Rosi / Fotonotizia
De Vrij Lazio
, questo matrimonio non sa da fare. Non ancora almeno. Dopo i segnali di apertura delle passate settimane, tra la Lazio e il difensore centrale Stefan De Vrij non si trova ancora la soluzione giusta che metta d’accordo entrambe le parti.
Il problema questa volta sembra fare riferimento alle commissioni chieste dalla SEG, l’agenzia che cura gli interessi del calciatore. La questione sembra essere molto importante in quanto le pretese degli olandesi sono molto elevate e non in linea con il pensiero della società biancoceleste.
A spiegare meglio la questione legata alle ombre sul rinnovo di De Vrij, è intervenuto alla trasmissione “Lazialità TV” l’agente FIFA Matteo Materazzi che ha descritto nei dettagli la situazione del centrale biancoceleste: “La situazione è bloccata perché la SEG, l’agenzia che cura gli interessi del giocatore, pretende, oltre alla commissione sull’operazione di cessione, anche una percentuale sulla clausola rescissoria”. Nel dettaglio Materazzi precisa: “Dei 28 milioni stabiliti, ne vogliono precisamente il 20%. Parliamo quindi di una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro. Una valutazione congrua se si considera che la Lazio salverebbe comunque il cartellino del giocatore non perdendo De Vrij a 0. Tutto è pero in una fase di stallo perché è nelle mani di un Lotito che continua a riflettere. De Vrij e il suo entourage non hanno fretta, mal che vada se ne andrà da svincolato“.

potrebbe interessarti ancheInfortunio Gagliardini, l’esito degli esami: ballotaggio Borja Valero-Vecino con il Chievo

Lazio, De Vrij non rinnova e l’Inter ci prova

La situazione di De Vrij è monitorata non solo dall’entourage della Lazio, ma anche e soprattutto da altre squadre che vorrebbero mettere le mani sul difensore olandese classe ’92. Nonostante le parole del ds Tare di qualche settimana fa, la situazione non ha subito alcun tipo di sviluppo, anzi andando avanti così il rischio è proprio quello di arrivare alla prossima sessione di mercato e vedere sfuggire il giocatore a costo zero. L’eventuale mancato rinnovo apre infatti scenari molto interessanti per la prossima estate. Manchester United, Juventus e soprattutto l’Inter hanno già dimostrato particolare interesse verso il numero 3 laziale. Un affare a parametro zero che ha attirato e potrebbe attirare anche altri club importanti oltre ai tre sopracitati. L’Inter aveva già provato ad inserirsi nei discorsi tra la Lazio e De Vrij senza però trovare grosse aperture. Ma a giugno, se l’olandese non dovesse aver ancora rinnovato, la situazione sarebbe totalmente diversa, e i nerazzurri sembrano in pole position per appropriarsi delle prestazioni del calciatore.

potrebbe interessarti ancheLuis Alberto, il mago spagnolo che fa volare alto la Lazio di Simone Inzaghi

notizie sul temaSerie A: Lazio, Roma e Inter in lotta per la Champions, ecco i prossimi match delle 3 squadreFLORENCE, ITALY - JANUARY 05: Stefano Pioli manager of AFC Fiorentina gestures during the serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on January 5, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Fiorentina-Lazio 3-4. La tripletta di Veretout non basta contro una Lazio più forte tecnicamenteFLORENCE, ITALY - DECEMBER 03: Jordan Veretout of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 3, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Fiorentina-Lazio, dove vedere in tv e in streaming gratis il match di Seria A oggi 18 Aprile
  •   
  •  
  •  
  •