Nazionale, Di Biagio ct per le prossime due amichevoli

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui


Da pochi minuti è arrivata la notizia che già era nell’aria da diversi giorni: Gigi Di Biagio sarà il c.t. della Nazionale italiana per le amichevoli di Marzo contro Inghilterra e Argentina. L’ormai ex selezionatore dell’Under 21 dunque sarà il traghettatore degli azzurri per i due appuntamenti, in attesa di capire chi sarà il nuovo demiurgo delle sorti della nostra Nazionale, il cui nome a questo punto arriverà a Giugno. A dare l’annuncio dell’incarico affidato a Di Biagio è stato il commissario della FIGC, Fabbricini, in un comunicato comparso sul sito della Federazione, in seguito all’incontro avuto dallo stesso commissario, il suo vice, Costacurta e l’ex calciatore dell’Inter. Di Biagio avrà dunque l’onore e soprattutto l’onere di dare un’immagine nuova, soprattutto caratterialmente parlando, all’Italia dopo la batosta mundial contro la Svezia, per poi passare il testimone a colui che sarà il nuovo c.t. che dovrà condurre gli azzurri al riscatto in vista del prima Europeo itinerante delle storia in programma nel 2020. In Federazione si continuerà nei prossimi mesi a testare i nomi che ormai circolano da mesi: Roberto Mancini sembra in vantaggio, seguito da un tecnico di grande esperienza come Claudio Ranieri. Da non accantonare l’ipotesi del ritorno di fiamma di Antonio Conte, visto anche il momento di grande difficoltà che sta vivendo l’ex coach della Juventus alla guida del suo Chelsea. Meno probabili invece le candidature di Carlo Ancelotti, desideroso di continuare a confrontarsi ancora in una squadra di club, e Massimiliano Allegri.

potrebbe interessarti ancheDiritti tv Rai: a Settembre in chiaro F1 Monza, Nazionale, Champions, U21, anticipo Serie B, Mondiali Ciclismo e Pallavolo
potrebbe interessarti ancheChiellini, addio all’Italia?”Parlerò con Mancini, non sono più un giovincello”

notizie sul temaItalia-Portogallo 3-4 (dts), gli azzurrini sconfitti in finale dell’Europeo Under 19NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Dove vedere Italia-Portogallo, live streaming gratis e diretta tv Rai Europei Under 19 oggi 29 luglioNICE, FRANCE - JUNE 01: Leonardo Bonucci Of Italy celebrates with team-mates after scoring the goal during the International Friendly match between France and Italy at Allianz Riviera Stadium on June 1, 2018 in Nice, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)Italia, parla Ventura:”Non accetterei più la Nazionale. Voglia feroce di tornare”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,