Se “Davide” Wigan batte “Golia” City

Pubblicato il autore: fabricondo Segui


Anche i ricchi piangono. E perdono le staffe. Così una sera di febbraio accade che l’invincibile Manchester City di Pep Guardiola, dominatore della Premier League, si addormenti e conosca l’onta dell’eliminazione agli ottavi di FA CUP per mano del Wigan, terza divisione inglese. Insomma, una sorta di Inter-Pordenone, ma stavolta a lieto fine per la Cenerentola di turno.

Grigg, the man of the match – Il gol che spedisce il Wigan – terzo in League One – nel Paradiso dei quarti di finale e il City all’inferno per una notte lo segna Will Grigg a dieci minuti dalla fine: dormita di Walker a metà campo e fuga per la vittoria dell’attaccante dei Latics, con Bravo superato da un preciso rasoterra. Inutile l’assedio finale del City e dopo oltre quattro minuti di recupero il Wigan può festeggiare un’impresa da tramandare ai posteri: a volte succede, Davide abbatte Golia.

potrebbe interessarti ancheChiesa, asta per il gioiello della Fiorentina: Liverpool e Manchester City ci provano

Espulsione con giallo – Unica attenuante per i più titolati avversari, in campo con diversi califfi, l’espulsione di Delph a fine primo tempo per una brutta entrata su un giocatore del Wigan. Un episodio con un pizzico di giallo, è proprio il caso di dirlo: in un primo momento, infatti, l’arbitro Taylor sembra intenzionato ad ammonire il difensore dei Citizens, poi ci ripensa e tira fuori il rosso.

Rovente post partita – Sarà l’espulsione, sarà l’amarezza per l’eliminazione, sta di fatto che il dopogara si accende nel tunnel che porta agli spogliatoi. Il nervosismo di giocatori e dirigenti del City sfocia in un accenno di rissa col tecnico del Wigan, Paul Cook, e deve intervenire Guardiola per riportare la calma. Lo stesso Pep, però, è nervosetto e fa sfoggio di fair play a metà in conferenza stampa: rende onore ai vincitori, ma poi li liquida così: “Hanno fatto un tiro in porta”. Non c’è niente da fare: Golia a perdere proprio non ci sta.

potrebbe interessarti ancheJorginho-City, la trattativa entra nel vivo: offerto Zinčenko al Napoli

notizie sul temaGENOA, GE - FEBRUARY 25: Lucas Torreira of Sampdoria in action during the serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on February 25, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)Mercato Napoli, Jorginho verso il Manchester City? Contatto con la Samp per TorreiraMANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 23: Manchester City manager Josep Guardiola looks on during the Premier League match between Manchester City and AFC Bournemouth at Etihad Stadium on December 23, 2017 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)Manchester City, arriva il primo rinforzo per Guardiola, Mahrez dal Leicester per una cifra monstreManchester City e non solo, ecco le “sette sorelle” del calcio europeo
  •   
  •  
  •  
  •