Serie A, freddo e gelo in arrivo in Italia: partite a rischio rinvio domenica 25 febbraio

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui

Un’ondata di freddo e temperature che si abbasseranno di oltre 10 gradi rispetto alla media stagionale sta arrivando in Italia. I campi di Serie A si preparano ad accogliere i match del prossimo turno ma qualche sfida potrebbe slittare 


Il freddo invernale che fino ad ora sembrava aver graziato la penisola italiana, è pronto a sbarcare nel Bel Paese. Freddo e gelo, con temperature che si abbasseranno anche di oltre 10 gradi, sono attese su tutto il territorio nazionale, anche sulle zone costiere.

Si chiama Burian  il “colpevole” di questo freddo: un vento gelido proveniente dalla Siberia che durante tutta la prossima settimana si abbatterà sull’Italia ma che, già a partire dal weekend inizierà a dare le prime avvisaglie.

potrebbe interessarti ancheMilan, Suso verso il derby:”Ho rifiutato due volte l’Inter. Che intesa con Higuain”

Alcuni club di Serie A sono già corsi al riparo come il Sassuolo che, in vista della gara casalinga contro la Lazio, ha deciso di effettuare un mini ritiro a Novarello per poi rientrare a Reggio Emilia nel tardo pomeriggio di sabato.

Ma il “danno” più grande potrebbe farlo ai tifosi con alcuni match a rischio rinvio proprio per le previsioni meteo avverse. Si parte con la partita che dovrebbe aprire il turno di campionato, Bologna-Genoa. La situazione sarà monitorata già dalla giornata di domani.

Non migliore la situazione che si prospetta per Sampdoria-Udinese in programma domenica alle 15 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sulla Liguria è stata emanata l’allerta meteo di colore “gialla” per neve per venerdì e potrebbe essere prorogata. Se così fosse sarebbe la seconda partita casalinga dei blucerchiati,  in questo campionato, ad essere rinviata a causa di condizioni meteo sfavorevoli.

potrebbe interessarti ancheMilan, Higuain:” Sono venuto al Milan per portarlo in alto. Derby? Possiamo battere l’Inter”

Ma le genovesi sono in buona compagnia. Neve prevista anche a Verona dove i gialloblù, allo stadio Bentegodi, ospiteranno il Torino. Non dovrebbero cadere fiocchi su Firenze ma la temperatura prevista durante Fiorentina-Chievo Verona non supera di molto lo 0. Tifosi viola e clivensi sono avvisati.

E in una situazione di instabilità metereologica riportano un po’ di normalità solo 2 match – importantissimi – seppur per motivi diversi: Crotone-SPAL per la salvezza e Roma-Milan per l’Europa, possibilmente quella dei grandi.

notizie sul temaInter, Icardi:” Sono felice di essere rimasto in nerazzurro. Ho deciso con la mia famiglia”Roma, Zaniolo:” Sono contento di giocare nella Roma. E’ una fortuna, ma ho ancora tanta strada da fare”Probabili Formazioni Premier League 9a Giornata: il City con Aguero, Keita dal 1′?
  •   
  •  
  •  
  •