Crotone-Sampdoria sfida di motivazioni: salvezza batte Europa 4-1

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 10: Ante Budimir of FC Crotone (R) celebrates his goal with his team-mate Andrea Barberis (L) during the Serie A match between US Sassuolo and FC Crotone at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 10, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Allo Scida un inizio così dirompente dei padroni di casa non se lo aspettava nessuno. Sorprendono un po’ tutti i giocatori di Zenga che passano in vantaggio dopo soli 4 minuti. È Trotta, chiamato a sostituire l’infortunato Budimir, a spingere subito la palla alle spalle di Viviano. Ma non si fermerà qui, dopo aver sbagliato il rigore per il possibile 2-0 sigillato poi da Stoian sulla respinta del numero 2 blucerchiato, metterà a segno la rete del 3 a 0 da vero killer dell’area di rigore. La Sampdoria, pur non avendo un rullino di marcia esaltante in trasferta, non sembra neanche la lontana parente di quella che si vede quando scende in campo tra le mura amiche del Ferraris.
Nella ripresa qualche spiraglio di luce da parte dei blucerchiati. Ci prova Quagliarella senza fortuna ma il bersaglio grosso lo centra Zapata. Match ancora in salita per gli ospiti che però sembrano trovare un po’ più di coraggio. Con un po’ più più di un tempo di ritardo inizia così la partita del portiere del Crotone, spettatore non pagante della prima frazione di gioco. Alza i ritmi la Sampdoria che chiude i padroni di casa nella propria metà campo ma è nell’ultimo passaggio che difetta particolarmente la banda Giampaolo. Ma sono ancora una volta i rossoblù a sbloccare il risultato. Fa tutto la difesa blucerchiata: Viviano con la complicità del palo disinnesca un gran tiro di Simy poi interviene Silvestre che invece che spazzare fa carambolare la palla sul corpo del proprio portiere prima di vederla varcare la linea di porta. A Walter Zenga riesce il – grande – colpo dell’ex ma soprattutto il Crotone, per questa settimana, è di nuovo fuori dalla zona rossa della classifica.

potrebbe interessarti ancheSampdoria, Audero:” Mi fanno piacere le voci sulla Juventus, ma il mio pensiero, ora, è rivolto solo alla Samp”
potrebbe interessarti ancheMercato Inter: Joachim Andersen obiettivo in difesa, dopo Skriniar e De Vrij altro gigante in arrivo ?

notizie sul temaREGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Joachim Andersen, Inter e Juventus bussano alla porta di Ferrero. C’è anche il TottenhamMarco Giampaolo: dalle ceneri alle luci della ribalta. E’ lui il faro della SampSerie A, la Sampdoria mette le ali. La zona Champions non è lontana
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: