Funerale Davide Astori, l’arrivo del feretro in piazza Santa Croce (FOTO)

Pubblicato il autore: alex83 Segui


E’ il giorno più triste per Firenze, quello dell’ultimo saluto al capitano della Fiorentina, Davide Astori. Piazza Santa Croce è gremita per il funerale dello sfortunato calciatore morto domenica mattina a Udine per un malore cardiaco.

Un omaggio straziante e commovente quello che sta riservando Firenze a Astori. In silenzio, i tifosi gigliati e la folla presente in piazza hanno atteso l’arrivo del feretro che si è fermato nei pressi della scalinata della Basilica, accolto a dalla famiglia, composta nel suo dolore.  C’è tutto il calcio italiano a salutare Astori, dirigenti e rappresentanti di tutte le squadre. Presenti anche delegazioni dall’estero con il Real Madrid rappresentato da Butragueno. Gli ultimi ad arrivare i calciatori della Juventus giunti direttamente da Londra a poche ore dal match di Champions vinto contro il Tottenham. Anche a loro la piazza ha riservato un lungo applauso, dimenticando la storica rivalità calcistica che da anni oppone le due squadre. Grande commozione per Massimiliano Allegri, l’allenatore che ha lanciato Astori in Serie A ai tempi del Cagliari, club che, alla stregua della Fiorentina ha deciso di ritirare la maglia numero 13, quella che Davide aveva scelto in omaggio al suo idolo, Alessandro Nesta.

potrebbe interessarti ancheMorte Davide Astori, indagati due medici per omicidio colposo

Immagini quelle di oggi che resteranno impresse per sempre nella mente degli appassionati di calcio.

potrebbe interessarti ancheFiorentina, svolta nell’inchiesta sulla morte di Astori: evidenziati problemi cardiaci

Foto di Paolo Mugnai

notizie sul temaSerie A, il Cagliari a Firenze nel nome di AstoriDavide Astori, le parole della moglie Francesca e la dedica di Biraghi in Polonia-ItaliaItalia, finalmente un sorriso! Biraghi allontana la crisi e ricorda Davide Astori
  •   
  •  
  •  
  •