Juventus, duro attacco della Bild: “Vantano titoli fasulli, il sistema era corrotto”

Pubblicato il autore: Gabriele Segui

 

potrebbe interessarti ancheCristiano Ronaldo atterra a Caselle, ironia social su Carlo Alvino e Zazzaroni

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Nella giornata di ieri sul famoso quotidiano tedesco, Bild, è stato pubblicato un articolo che farà discutere e non poco. Sul giornale viene rivolto un duro attacco nei confronti della Juventus legato alle vecchie questioni inerenti a Calciopoli. Nello specifico la Bild sembrerebbe non accettare il fatto che la società bianconera non si curi delle condanne inflitte dalla giustizia sportiva -con le quali sono stati sottratti alla Juventus gli scudetti conquistati nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006, quest’ultimo assegnato all’Inter-, continuando ad annoverare nel suo palmarès 35 tricolori anzichè 33. Ricorderemo che la revoca degli scudetti non fu l’unico provvedimento della giustizia sportiva nei confronti della Juventus: la società bianconera infatti venne retrocessa in Serie B (e non in “C” come erroneamente ricordato da Ronaldo giorni addietro) con tanto di penalizzazione di 9 punti, ma non solo perché vennero condannati a 5 anni di inibizione e successivamente radiati definitivamente i dirigenti della Juve: Moggi -allora direttore generale bianconero- e Giraudo -allora amministratore delegato-.

potrebbe interessarti ancheLIVE Cristiano Ronaldo Juventus, CR7 arrivato a Torino (VIDEO e FOTO)

Dunque nel merito ecco le forti accuse mosse dalla Bild: “ Se dovessero aggiudicarsi anche questo campionato, i bianconeri festeggerebbero il 36° scudetto nonostante al momento ne abbiano ufficialmente soltanto 33. Anche sulla pagina ufficiale della Juventus si legge in grande, ed a colori, 35 invece di 33. In realtà sono solo 33 perché la Juve è stata coinvolta nello scandalo chiamato Calciopoli. Numerose partite delle stagioni 2004/05 e 2005/06 erano state palesemente manipolate dagli arbitri e l’ex ds bianconero Moggi era una delle menti dietro questo sistema. L’Inter inserisce tra i titoli lo scudetto relativo alla stagione 2005/06 e lo fa correttamente perché quel titolo è stato tolto alla Juventus e riassegnato ai nerazzurri dalla Federazione. Lo scudetto della stagione 2004/05 invece non è stato riassegnato, ma la Juventus se ne frega e si fregia anche di quello. Se i bianconeri dovessero vincere anche quest’anno festeggerebbero 36 titoli, invece che 34. Società e tifosi si mostrano totalmente indifferenti al fatto che i titoli siano stati revocati, nonostante le manipolazioni delle partite che avevano determinato un sistema corrotto”.

notizie sul temaCristiano Ronaldo alla Juve, la flat tax può agevolare il portoghesePaolo De Paola a SN: “Cristiano Ronaldo alla Juve ? Non è una colpa migliorarsi. Il Milan cinese? Un grande bluff”Di Maio e il divieto pubblicità sul gioco d’azzardo: “La Juve non riesce a pagare Ronaldo ? Non mi importa”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: