Nazionale, inizia un nuovo ciclo. Chiesa: “Esordio la priorità, apriamo un nuovo ciclo “

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui


Il nuovo ciclo della Nazionale Italiana di calcio è ripartito da zero, con Di Biagio che ha ottenuto un incarico importante e con grandi responsabilità. La squadra riparte dal fallimento della qualificazione al Mondiale, con l’intento di tornare nuovamente ai livelli che tutti conosciamo.

potrebbe interessarti ancheMondiali pallanuoto, Italia-Giappone 9-7: gli azzurri soffrono ma alla fine vincono contro un avversario mai domo

Uno dei punti fermi da cui l’Italia potrebbe partire è Federico Chiesa, che dopo aver giocato due stagioni ad alto livello ha ottenuto finalmente il salto di qualità in prima squadra ed è pronto a fare il suo esordio. Il giocatore, come riportato da “Ansa”,  ha espresso tutta la sua fierezza per aver lavorato bene ed aver compiuto questo grande salto di qualità: “Non sento nè pressioni nè paura, anzi sono onorato di essere qui e di essere stato chiamato per il nuovo ciclo della Nazionale”. “E’ triste non andare in Russia e sarà strano non vedere l’Italia al Mondiale. Adesso però bisogna guardare avanti per aprire un nuovo ciclo e dare il meglio. Io non mi sento un predestinato, penso di lavorare al 100% per crescere e migliorare. Se sono qui è grazia al lavoro fatto in questi due anni. L’obiettivo? Intanto esordire in Nazionale”.

potrebbe interessarti ancheMondiali pallanuoto, Italia-Brasile 14-5: esordio in scioltezza per il settebello azzurro

Chissà che l’esordio di Chiesa non rappresenti una rivelazione oppure un arma in più per la nuova Nazionale di Di Biagio, ma intanto i giovani hanno la necessità di crescere e fare esperienza, poiché il futuro azzurro adesso passerà proprio dai loro piedi.

notizie sul temaItalia-Polonia streaming gratis e diretta tv Universiadi, oggi 13 luglio dalle 21Italia-Giappone 7-8 dcr (Video Gol Highlights): rigori fatali per gli azzurri, sfuma l’oroItalia-Francia 1-0 (Video Gol Highlights): Strada porta gli azzurri in semifinale alle Universiadi
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: