Neuer è pronto: il portiere del Bayern Monaco vicino al rientro

Pubblicato il autore: Martina Pota Segui


Manuel Neuer
, portiere e capitano del Bayern Monaco, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della tv ufficiale del club.
Durante l’intervista si è soffermato a parlare del suo infortunio, affermando di essere pronto a tornare in campo anche se teme molto per la sua carriera.
Il portiere tedesco è fermo da quasi un anno per via di vari infortuni sempre allo stesso piede, un incubo questo, da dove spera di uscire tra un mese circa.
Il piede in questione è quello sinistro che si è infortunato il 18 aprile dello scorso anno durante lo scontro di Champions tra il club tedesco e il Real Madrid.
Manuel Neuer sogna i mondiali e il CT della sua nazionale, Joachim Loew, ha lasciato aperta una porta per portarlo con sé nella spedizione mondiale nonostante il lungo periodo di inattività per questo, il numero 1 del Bayern Monaco, spera di riprendere gli allenamenti con la sua squadra: “La prossima settimana dovrei tornare ad allenarmi in campo, questa è una cosa importante in vista dei mondiali, almeno ci arriverei con qualche partita nelle gambe. E’ difficile dare una scadenza precisa sul mio ritorno in campo“.
Il calciatore ha dichiarato di essere impaziente e di non vedere l’ora di tornare in campo: “Gli sportivi sono sempre ambiziosi, è dura fare da spettatore a lungo. Adesso è importante fare tutto con molta attenzione perché c’è bisogno che non  accada più nulla al piede, altrimenti la mia carriera potrebbe essere a rischio“.
Neuer, che compirà 32 anni tra qualche giorno, dopo aver giocato soltanto 7 partite durante questo lungo anno, finalmente sembra essere pronto a tornare a toccare il terreno da gioco e a chiudere la porta ai suoi avversari giocando le ultime partite di questa stagione con la sua squadra, per ora prima in classifica a 66 punti, rincorsa dallo Shalke 04, momentaneamente seconda in classifica a 49 punti, soltanto di un punto sopra al Borussia Dortmund a 48 punti.

potrebbe interessarti ancheI 10 portieri più costosi di sempre: Alisson supera Buffon

 

potrebbe interessarti ancheNapoli, si allunga la lista degli obiettivi di centrocampo: Javi Martinez nel mirino di Ancelotti

notizie sul temaRIO DE JANEIRO, BRAZIL - JULY 13: The World Cup trophy sits on display prior to the 2014 FIFA World Cup Brazil Final match between Germany and Argentina at Maracana on July 13, 2014 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Clive Rose/Getty Images)Mondiali, il record di Inter e Bayern Monaco: dal 1982 almeno un giocatore in finaleHUDDERSFIELD, ENGLAND - OCTOBER 21: Jose Mourinho, Manager of Manchester United reacts during the Premier League match between Huddersfield Town and Manchester United at John Smith's Stadium on October 21, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)Manchester Utd, Mourinho vuole un mercato top. Nel mirino Jerome BoatengMILAN, ITALY - NOVEMBER 23: AC Milan Sportif Director Massimo Mirabelli looks on before the UEFA Europa League group D match between AC Milan and Austria Wien at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)Mercato Milan, ritorno di fiamma per Renato Sanches: possibile prestito dal Bayern Monaco
  •   
  •  
  •  
  •