SPAL, il presidente Colombarini: “Sabato contro la Juve vinciamo solo per fare un favore al Napoli”

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui

FERRARA, ITALY - OCTOBER 01: Alberto Paloschi of Spal celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Spal and FC Crotone at Stadio Paolo Mazza on October 1, 2017 in Ferrara, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

potrebbe interessarti ancheTorino-Napoli 1-3 (Video Gol Highlights): Insigne e Verdi stendono i granata. Belotti non basta

Settimana delicata questa per la Juventus che domani sera affronterà l’Atalanta in un match valido per il recupero della giornata numero 27 del campionato di Serie A. Un successo bianconero permetterebbe alla squadra di Allegri di volare a +4 sul Napoli in questo momento secondo. Superato lo scoglio orobico, sabato sera allo stadio “Mazza” di Ferrara, la Juve affronterà la SPAL di Leoanrdo Semplici. Sulla carta sembrerebbe una gara scontata, ma la partita potrebbe nascondere parecchie insidie: gli estensi sono in piena lotta per non retrocedere ed i tre punti sarebbero oro colato per i giocatori della SPAL. Un successo ferrarese, per quanto possa essere improbabile, ma si sa, nel calcio può succedere di tutto, inguaierebbe le altre formazioni ultime in classifica nell’ordine Sassuolo, Crotone e Chievo. La lotta salvezza è ancora tutta aperta, e fa specie vedere dopo tanti anni una battaglia così serrata che coinvolge anche la squadra clivense. Insomma, ad inizio stagione non si sarebbe potuto nemmeno ipotizzare che il Chievo a marzo sarebbe stato quint’ultimo in piena bagarre. Quest’anno si può anche tornare a parlare di “quota 40 punti” per raggiungere la salvezza.

potrebbe interessarti ancheZiliani polemico su Twitter: “Il Var è diventato uno strumento a uso e consumo della Juventus”

Tornando a SPAL-Juventus, i bianconeri devono fare attenzione a non inciampare prima della sosta per le nazionali: andare a +7  sul Napoli almeno per 24 ore garantirebbe una serenità tale agli uomini di Allegri, che permetterebbe loro di concentrarsi pienamente sugli obiettivi da raggiungere ed anche una discreta dose di tranquillità in vista anche degli impegni europei. A proposito della lotta scudetto e della sfida di sabato sera, è intervenuto il presidente della SPAL, Colombarini, che ha dichiarato ai microfoni dei giornalisti di Ferrara, quanto segue: “Sabato vinciamo sicuramente. Sono quelli i punti che contano. Noi vogliamo solo aiutare il Napoli a ritornare in vetta alla classifica.” Parole che fanno discutere, ma certamente sono state dette in modo da attirare l’attenzione sulla squadra estense. Però in questo caso la domanda sorge spontanea: cosa sarebbe accaduto a parti invertite?

notizie sul temaTorino-Napoli streaming live gratis DAZN e diretta tv, Serie A oggi 23 settembreFrosinone-Juventus streaming e diretta tv, Serie A oggi dalle 20.30MUNICH, GERMANY - JULY 31: Head coach Carlo Ancelotti of FC Bayern Muenchen attends the Audi Cup 2017 Press Conference at Westin Grand Hotel on July 31, 2017 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images For AUDI)Napoli, la frecciata di Ancelotti dopo il Torino: “Siete voi che vi agitate”
  •   
  •  
  •  
  •