L’arbitro Orsato scelto per i Mondiali 2018: gli errori in Inter-Juve sono già stati archiviati

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui
NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Si sentirà parlare ancora a lungo di Inter-Juventus di sabato 28 aprile, con tutti i casi e le polemiche arbitrali in favore dei bianconeri, grazie agli errori di Daniele Orsato, che insieme a Rocchi, è considerato il migliore direttore di gara italiano.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Inter: Joao Mario, i nerazzurri vicini alla cessione

A dire la verità, sabato sera a San Siro, Orsato ha dimostrato di non essere perfettamente in forma. L’espulsione di Vecino, nonostante la ferita riportata alla caviglia da Mandzukic, fa ancora discutere. Per non parlare della  mancata espulsione di Pjanic che in due occasioni non è stato sanzionato dall’arbitro di Schio dopo essere già stato ammonito in seguito al gol del vantaggio juventino segnato da Douglas Costa. Oltre a questi, non sono mancati altri errori da parte di Orsato. L’intervento scomposto di Barzagli su Icardi avrebbe meritato più del cartellino giallo. Incredibile la svista del guardalinee sul gol di Matuidi poi annullato solo grazie all’intervento del VAR.

potrebbe interessarti ancheIl debutto di Cristiano Ronaldo con la Juve: Pistocchi attacca i media, Ziliani se la prende con John Elkann

Eppure. a 48 ore dai disastri di San Siro e dagli errori che stanno facendo discutere anche fuori dai confini italiani, Orsato incassa una bella soddisfazione personale. Il designatore Fifa, Pierluigi Collina, lo ha inserito, infatti, tra i 23 arbitri che saranno adibiti al VAR per le partite dei Mondiali di Russia 2018. Oltre a Orsato sono stati scelti altri due fischietti azzurri, Irrati e Valeri. Dunque, per Orsato, Inter-Juve è già storia. Tra due mesi, con il Var sarà tutta un’altra storia. Vedremo.

notizie sul temaMILAN, ITALY - NOVEMBER 05: FC Internazionale Milano fans show their support prior to the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 5, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )Mercato Inter: Keita Baldé in nerazzurro, Candreva cessione inevitabile ?Modric vuole l’Inter, le sue speranze in nerazzurro aggrappate a quell’aereo per TallinInter, Spalletti ha ampia scelta in avanti. Keita sarà il valore aggiunto
  •   
  •  
  •  
  •