Real Madrid – Atletico Madrid, si gioca per il secondo posto in Liga al Santiago Bernabeu

Pubblicato il autore: bomerman1989 Segui

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews


Nella 31esima giornata della Liga ci sarà l’attesissimo derby tra il Real Madrid e l’Atletico Madrid di Simeone, una gara vitale per i blancos che con una vittoria si porterebbero a meno uno dalla seconda posizione occupata proprio dai cugini.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Materazzi su Buffon: ” Lo sfogo di Gigi? Succede ma un giorno si scuserà”

Sale l’attesa a Madrid in vista del derby che si disputerà domani al Santiago Bernabeu tra i galàcticos e i colchoneros, una sfida molto importante in chiave secondo posto visto che ormai la prima piazza è saldamente in mano al Barcellona di Valverde. Il Real Madrid è reduce dalla convincente vittoria  per 0-3 in casa della Juventus che ha spezzato prematuramente i sogni bianconeri, la squadra di Simeone invece viene dall’importante successo per 2-0 nell’andata dei quarti di Europa League ai danni dello Sporting Lisbona. Attualmente la squadra di Diego Simeone si trova al secondo posto a quota 67 proprio davanti al Real Madrid, che dal canto suo è fermo a quota 63 e cerca una vittoria che potrebbe rivelarsi vitale per l’inseguimento alla seconda piazza.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Galliani difende i bianconeri: “Meritavano di passare con il Real. Assurdo espellere di Buffon”

Il Real Madrid è reduce da un buon periodo di forma culminato con sei successi consecutivi tra campionato e coppe, l’Atletico Madrid dopo la sconfitta contro il Villareal ha rialzato la testa ottenuto due successi consecutivi di cui uno in Europa League. Nella sfida del Bernabeu ci sarà anche Cr7 che vista l’importanza del match non verrà fatto rifiatare dal suo allenatore, di questi tempi rinunciare al fenomeno portoghese in sfide del genere sarebbe come partire con una rete di svantaggio. Nell’Atletico mister Simeone dovrebbe confermare la squadra tipo affidandosi al solito 4-4-2 con Griezmann e Diego Costa di punta, per i colchoneros sarà importante non perdere in casa dei cugini per mantenere il prezioso vantaggio in classifica.

notizie sul temaMilan, Kakà rimpiange il passato: “Che errore andare al Real Madrid. Voglio stare con i tifosi rossoneri”Ceferin (Presidente Uefa) bacchetta Buffon su Real-Juve: “E’ un frustrato, non è giusto quello che ha detto”Bayern Monaco, l’ex juventino Vidal si dovrà operare alla caviglia: in dubbio la sua presenza col Real Madrid
  •   
  •  
  •  
  •